Bartleby Gaines non è stato ammesso a nessun college presso cui abbia fatto domanda, ma non vuole rivelarlo ai suoi genitori. Alcuni suoi amici sono nella stessa condizione, e Bartelby decide di unire i loro sforzi e creare, con l'aiuto del web, un’università inesistente, il South Harmon Institute of Technology. Con sorpresa generale gli iscritti accorrono a frotte e Bartelby si trova a improvvisare un programma. Il preside simil-Bush di un college vicino, invidioso, manda una giovane spia...
Note
L'acronimo dell'università è SHIT e non mancano tutte le battute del caso. La commedia è più brillante e meno scollacciata di altre, ma non abbastanza.
Il film e' stupidino ma anche divertente, non un capolavoro ma discreto; e' giusto che non doveva essere davvero molto molto volgare, infatti non lo e'
Commedia demenziale ed(assolutamente)inverosimile diretta da Pink senza particolari slanci d'ispirazione, che ha tuttavia il pregio di non farci la morale, e di criticare il sistema scolastico americano in modo semplice e diretto, offrendo spunti di riflessione tutt'altro che banali, se si pensa che parliamo di una produzione comica made in Usa.
E' poi una genuina ventata d'aria fresca la… leggi tutto
Non essendo stati ammessi all'università, alcuni amici guidati dal giovane Bartleby Gaines decidono di crearne una fittizia che diventerà rifugio di una composita fauna di studenti rifiutati. Riuscirà il nostro eroe Bartleby a respingere le malevole attenzioni dell'arrogante rettore del vicino ed austero college e magari, a non deludere i petulanti genitori e a conquistare Monica, la ragazza… leggi tutto
Non essendo stati ammessi all'università, alcuni amici guidati dal giovane Bartleby Gaines decidono di crearne una fittizia che diventerà rifugio di una composita fauna di studenti rifiutati. Riuscirà il nostro eroe Bartleby a respingere le malevole attenzioni dell'arrogante rettore del vicino ed austero college e magari, a non deludere i petulanti genitori e a conquistare Monica, la ragazza…
Commedia demenziale ed(assolutamente)inverosimile diretta da Pink senza particolari slanci d'ispirazione, che ha tuttavia il pregio di non farci la morale, e di criticare il sistema scolastico americano in modo semplice e diretto, offrendo spunti di riflessione tutt'altro che banali, se si pensa che parliamo di una produzione comica made in Usa.
E' poi una genuina ventata d'aria fresca la…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Commedia che nasce dalla presunta ossessione americana del college, o meglio la fissazione di non riuscire ad entrarci. Una sorta di inno agli ultimi della classe, l’elogio degli scartati, un’apologia dell’anarchia scolastica e dell’autogestione. Cosa fare quando Yale, Princeton, Harvard e altre università, anche quelle meno prestigiose, ti rifiutano? Costruirsi il proprio college: è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tipica commedia di ragazzi al college... tanto inverosimile quanto divertente. Per un paio d'ore di svago.
commento di Aiace68Il film e' stupidino ma anche divertente, non un capolavoro ma discreto; e' giusto che non doveva essere davvero molto molto volgare, infatti non lo e'
commento di G89