Alex e Sophie sono una giovane coppia inglese che ama viaggiare. Stanno realizzando il proprio sogno scampagnando per l'Australia quando incontrano l'enigmatico Taylor. Questi si propone come amico e offre loro un passaggio in macchina, ma più nell'entroterra degli outback si spostano, e più Taylor si rivela sinistro.
Note
Il canovaccio ricorda il recente horror australiano _Wolf Creek_, ma al di là delle similitudini di sueperficie la storia è qui virata in chiave di thriller psicologico e di coppia. Buoni gli scenari e professionale il regista esordiente ma al crescere della tensione non corrisponde uno sviluppo soddisfacente.
Due cuori e al posto della capanna stanziale una station wagon a spasso per il deserto australiano. Il guaio è che la station wagon, residuato bellico a forma di ferro da stiro, è di un terzo incomodo a cui non piace reggere il moccolo ma vuole avere parte attiva. E , novello cardinale Richelieu, con tutta una serie di trucchi ed intrighi riuscirà a mettere i due stolti uno contro l'altro.… leggi tutto
Negli ultimi anni, quelli australiani, sono stati gli horror che ho preferito. Registi molto promettenti come Greg McLean, Jennifer Kent, Peter Gawler, hanno contribuito a risollevare (a livello mondiale) le…
Nel panorama dei film con autostoppista psicopatico, Gone vince la Palma d'oro per le motivazioni più assurde e ridicole(di un maniaco) mai messe in scena in un'opera di genere, e per le reazioni più dementi che si possano trovare sulla faccia del pianeta terra(tipo scarrozzare uno con un possibile trauma cranico avanti ed indietro, dopo averlo tenuto fermo in un posto tutta la notte).
In…
Due cuori e al posto della capanna stanziale una station wagon a spasso per il deserto australiano. Il guaio è che la station wagon, residuato bellico a forma di ferro da stiro, è di un terzo incomodo a cui non piace reggere il moccolo ma vuole avere parte attiva. E , novello cardinale Richelieu, con tutta una serie di trucchi ed intrighi riuscirà a mettere i due stolti uno contro l'altro.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tensione c'è, ma anche delle incongruenze clamorose. Lei è veramente una stupida. Wolkcreek non va neppure nominato.
commento di OttiperottiNon è il mio genere. Speravo che la componente psicologica conferisse un valore aggiunto. Niente da fare. Film inutile.
commento di putrella