Trama
Jack Crawford è un agente dell’FBI coraggioso e intraprendente che, sconvolto dalla morte di un suo collega e amico, si attiva per ottenere una vendetta personale nei confronti dell'esecutore – un killer chiamato Rogue – e dei mandanti dell’omicidio, che appartengono alla mafia giapponese. Tuttavia la stessa organizzazione criminale è percorsa al suo interno da una serie di tradimenti e di crisi e, via via che l’indagine prosegue, la situazione precipita.
Note
Antieroi solitari e ribelli come vuole la tradizione, ma annoiati e fuori posto sullo schermo. Alla fine, nonostante alcuni colpi di teatro è il solito film d’azione in cui l’azione è pochissima. E anche lo spettacolo si riduce a un paio di brevi sequenze. Lontani i tempi di _Yazuka_ del compianto Sydney Pollack, esempio del gusto occidentale di riprodurre un Oriente coerente con la mitologia dello Yakuza-eiga.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Ho visto i primi 40 minuti poi ho interrotto. Io pretendo da un film una trama che qui non vedo.... voto 4
commento di filmistaBuon film per appassionati del genere. Ritmo e azio. Ottimi interpreti come sempre. Da vedere. Due ore spese bene. Sconsigliato x i cultori di altri filoni.
commento di DecimoAction decisamente poco creativo e con una trama non esaltante, che punta tutto sulla presenza dei due protagonisti. Probabilmente i grandi cultori del genere potranno trovare pane per i loro denti e qualche elemento di interesse, ma per ogni altro genere di spettatore c'è poco per consigliarne la visione.
commento di silviodifedeGentili Amici, fatemi capire: c'è azione, o non ce n'è affatto, in questo film? Grazie, Paolo Cau
commento di Paolo CauProseguire prego.... l'ingresso per il (cinema) sono due ingressi "anche 3" più avanti. Ennesima caata 100% botte, sangue, omicidi e via di seguito.
commento di Utente rimosso (Pandacattivo)Entrambi i protagonisti hanno fatto film migliori. Questo è guardabile solo per le sequenze d'azione e per l'eccellente colonna sonora di Brian Tyler (Eagle Eye).
commento di XANDERfare un film con jet li e non fargli menare le mani è proprio un delitto…peccato perchè il film non era malaccio
commento di emil