Le gesta del famoso eroe napoletano, Masaniello, che nel luglio del 1647 guidò la rivolta del popolo napoletano contro il malgoverno del Viceré spagnolo Duca D’Arcos.
Una bella scoperta aver visto questo film in tv, con attori tutti ben caratterizzati nel loro ruolo ed una regia di Angelo Antonucci (anche sceneggiatore) sicura e lineare. Ottimo lo spunto che aggancia il passato con il presente e fa riflettere sulla condizione attuale di molti popoli nel mondo e di chi cerca di lottare per la libertà. leggi tutto
Un film dai valori contrastanti. Pessimo sotto il profilo estetico. Ottimo per le intenzioni delle verità storiche che riporta a galla.
Per questo il giudizio è sufficiente: magari eccessivo, ma dei meriti la pellicola, prodotta anche dal Ministero dei beni culturali, li ha. Fra l’altro, si era nel 2006: non c’era certo particolare spazio per la contestazione (come… leggi tutto
Una bella scoperta aver visto questo film in tv, con attori tutti ben caratterizzati nel loro ruolo ed una regia di Angelo Antonucci (anche sceneggiatore) sicura e lineare. Ottimo lo spunto che aggancia il passato con il presente e fa riflettere sulla condizione attuale di molti popoli nel mondo e di chi cerca di lottare per la libertà.
Un film dai valori contrastanti. Pessimo sotto il profilo estetico. Ottimo per le intenzioni delle verità storiche che riporta a galla.
Per questo il giudizio è sufficiente: magari eccessivo, ma dei meriti la pellicola, prodotta anche dal Ministero dei beni culturali, li ha. Fra l’altro, si era nel 2006: non c’era certo particolare spazio per la contestazione (come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film ben diretto con attori tutti ottimamente calati nei loro ruoli storici
leggi la recensione completa di cinemino2018Non so quanto sia attendibile dal punto di vista storico. Però il clima generale ricorda più una telenovela che un film storico vero e proprio. 5
commento di putrellaUn pò un Polpettone Storico-godereccio abbastanza insipido ed addirittura dopo ben 15 anni in prima visione "Rai" !!! voto.4.
commento di chribio1