Regia di Takahiro Imamura vedi scheda film
Un'altra occasione persa. Piacevole in generale per chi ama la serie originale, ma il prodotto nel complesso non si avvicina lontanamente ai capolavori dell'animazione che sporadicamente raggiungono il nostro paese (miyakazi e co.). Il problema sta proprio nell'animazione ridotta ai minimi termini: pochissimi fotogrammi molto curati, ma inesorabilmente fermi. Alcuni fotogrammi, soprattutto le figure intere e le sequenze di raccordo raggiungono una qualità pessima, facendo scadere il tutto.
La trama è buona. La visione della storia dal punto di vista di Raoul è buona. Il messaggio è però un po' troppo buonista per chi non è abituato ai temi della serie. Alcuni dialoghi sono stati infatti infarciti di frasi moraliste che dopo un po' annoiano.
L'unica canzone che rimane è la mitica You wa shock. Possibile che non abbiano saputo trovare qualcosa di nuovo che la sostituisse degnamente?
Le animazioni. Forse con qualche soldo in più....
Discontinua. A parte alcune inquadrature complicatissime, altre lasciano senza parole per la piattezza. L'animazione, come già detto, è imbarazzante.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta