Regia di Peter Segal vedi scheda film
Un altro film tratto da una famosa (in USA) serie tv, direbbero alcuni personaggi di "CHARLIE'S ANGELS" del 2000, davanti al video di "T.J. HOOKER THE MOVIE", ma "GET SMART - AGENTE SMART CASINO TOTALE" non è così. E' ben fatto, omaggia la serie tv originale con Don Adams e l'attualizza, usando un interprete, Steve Carrell, che assomiglia molto all'agente 86 creato da Mel Brooks nel 1965 per la tv in "GET SMART". Affiancato dall'Agente 99 Anne Hataway, Steve Carrell si butta a capofitto in una commedia che non è demenziale, ma d'azione. A me è piaciuta molto, anche se non è breve e diretta come "LA PALLOTTOLA SPUNTATA", né ironicamente sboccata come i tre "AUSTIN POWERS"...Spero in un numero due, perché l'agente 86, ex-analista di CONTROL contro il KAOS di Terence Stamp che comunica con un telefono-scarpa è veramente divertente!
Un analista CIA pasticcione viene mandato in missione con una collega contro gli agenti del KAOS...Se ne vedranno delle belle.
Quella classica!
Più gag, ma forse è meglio così.
E' sempre il generale Zod di Superman II anche qui.
Toh, chi si rivede!
In parte.
Più che Agente 99 mi sembra la Emma Peel che 10 anni or sono Uma Thurman non riuscì ad interpretare in "THE AVENGERS - AGENTI SPECIALI".
Sosia di Don Adams, interprete originale di "GET SMART , LA SERIE TV", Steve Carell attualizza le gag di quarant'anni fa dell'agente 86, mettendoci del suo. Otiima prova!
Bondiana.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta