Quando il quartier generale dell'agenzia di spionaggio statunitense Control viene attaccato e le identità degli agenti segreti rischiano di essere svelate, il capo non ha altra scelta se non quella di promuovere ad agente sul campo l'analista Maxwell Smart, affiancandogli l'unico operativo ancora in incognito: la bellissima (e letale) agente 99. Insieme si metteranno sulle tracce di un'organizzazione chiamata Kaos...
Note
Qualche accenno di gag quasi riuscita non assolve l’opprimente senso di già visto, e i 110 minuti risultano così interminabili. E anche il modello (la serie Tv creata da Mel Brooks e Buck Henry fra il 1965 e il 1970, piuttosto nota anche qui da noi) appare lontanissimo.
il film e' carino e divertentea tratti, ma la serie tv per me e' un altra cosa!!! don adams era una figata !!! a me faceva ridere di gusto come buster keaton!!!
sono partito co lpresupposto che fosse una cagata e invece mi sono trovato di fronte a un prodotto divertenete, grazie soprattutto alla comicità di Carrell(spettacolare la scena della campana insonorizzata) voto:7
Un pignolo analista dell' agenzia segreta americana CONTROL viene promosso agente operativo per combattere la minaccia atomica dell' organizzazione criminale KAOS ... Nella mia ormai lontana giovinezza , mi ricordo di aver seguito ( non so bene dove o quando ) la serie televisiva " Get smart " , ideata da Mel Brooks negli Anni '60 . A me piaceva parecchio , anche se in Italia sembra non… leggi tutto
L’Agente Smart (Steve Carrell) è un analista della Control, un’agenzia di spionaggio USA. Il suo sogno è di diventare operativo e l’occasione gli cambia quando viene affiancato all’agente 99 (Ann aHathaway) per una missione contro la KAOS, un’associazione criminale che tenta di diffondere missili con testata nucleare ai capi di Stato meno affidabili …
Il film è una evidente… leggi tutto
E dire che l'idea di partenza non era malvagia, anzi. Poteva essere uno spunto interessante per un film comico che finalmente ci offrisse la parodia degli abusati spy movie. Invece ci si trova davanti ad un prodotto sconfortante, che solo talvolta strappa qualche sorriso (per via di una battuta o una situazione carina, non tanto per gli attori -Carrell, Arkin, Stamp- sprecati), ma che si… leggi tutto
Sempre nel filone “pulizia del passato” mi sono visto questo film, che in definitiva è una divertente sciocchezza. Mi sono fatto pure un paio di risate, per questa sorta di 007 parodistico con venature demenziali (le migliori). Steve Carell bene in parte, la Anne Hathaway pure meglio, Dwayne Johnson the Rock immancabile, insomma, il tutto funziona, pure essendo un filmetto,…
Dopo l'enorme successo avuto dalla saga cinematografica di James Bond 007, la tentazione di realizzare parodie del cinema di genere spionaggio è cresciuta negli anni, abbiamo avuto per parecchio tempo la saga di Austin Powers retta totalmente dal comico canadese Mike Myers, in questo caso abbiamo una parodia che prende di mira la CIA anzichè l'MI6 ed al posto di Myers abbiamo Steve…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Solo per una serata assolutamente disimpegnata.
leggi la recensione completa di tobanisDiscreto remake di una mitica serie ...
leggi la recensione completa di daniele64Una spiritosissima e pimpante parodia delle storie spionistiche alla 007.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoSe non si sottovaluta piace di più.
leggi la recensione completa di BradyUn film veramente bellino; azione e risate. Delicato e credibile nella sua storia.
commento di lucusEnnesima parodia sugli agenti segreti che diverte solo a tratti.. Decisamente troppo lungo e scontato dall'inizio alla fine.
commento di ultrapazil film e' carino e divertentea tratti, ma la serie tv per me e' un altra cosa!!! don adams era una figata !!! a me faceva ridere di gusto come buster keaton!!!
commento di levistrausssono partito co lpresupposto che fosse una cagata e invece mi sono trovato di fronte a un prodotto divertenete, grazie soprattutto alla comicità di Carrell(spettacolare la scena della campana insonorizzata) voto:7
commento di HBK2104