Carl Allen è un uomo introverso e chiuso che, come tutti noi, ha detto e dice molti "no" nella sua vita. Fino a quando, insoddisfatto di sé, partecipa a una specie di gruppo di auto-aiuto, guidato da uno dei tanti "guru" new-age, e si convince a provare a dire sempre di sì, aprendosi a ogni possibilità. È così che si trasforma in un vero "yes man", trovando in sé una positività che lo apre a mille situazioni, ma che - come ogni eccesso - si trasforma spesso in una temibile arma a doppio taglio.
Note
Tratto dal secondo libro dell'umorista e scrittore britannico Danny Wallace. L’espressione che dalle nostre parti è associata in negativo al servilismo più becero, per Peyton Reed è invece l’omologo del “cogli l’attimo”, del prendi a morsi la vita. Idea brillante per una commedia dal piglio sofisticato, in cui farsa e poesia, risate e introspezione avrebbero dovuto farci traballare sulla sedia. Non che a tratti non si rida, ma nell’economia tutto è blando, persino la satira. Che occasione sprecata per prendere davvero di mira seminari motivazionali e invasati predicatori.
La simpatia e la mimica di Jim Carrey regalano qualche sorriso, ma il film ha poca spinta di idee e presto entra nei canoni stantii della commedia romantica. Un film spento, che nemmeno Jim Carrey (peraltro non più esplosivo come a inizio carriera) riesce ad accendere.
Commedia dalla trama interessante che pone una riflessione sull'atteggiamento propositivo nei confronti della vita, sembra una pellicola cucita addosso a Jim Carrey che sa esaltarsi in questi ruoli.Però poi un calo improvviso fa scorrere il resto del film sui binari del sentimentalismo preconfezionato.
Si cerca di fare una commedia non dagli stereotipi classici, ma cercando fonti alternative. L'idea è buona, ma niente di più di un'ora e mezza di senza-pensieri. Ma è questo che gli si chiede.
Carrey mi è quasi sempre piaciuto, ho visto il film per lui. Non mi aspettavo nulla di trascendentale e così è stato. Però non posso dire di essermi annoiato.
abbastanza deludente direi, Carrey sa fa ridere moooooolto di più, qui rimane imbrigliato in un film dove sono azzeccate un paio di gag in circa 100 minuti…un po pochino vero?
Una commedia piacevole e frizzante con un sempre bravissimo e divertentissimo Jim Carrey..qua davvero scatenato nei panni dell'uomo che deve sempre dire di si..
Piacevole film per una serena domenica pomeriggio. Intrattenimento di discreto livello grazie al sempre in forma Jim Carrey. Come si fa a non ridere?! Da vedere
Divertente come molti altri fil di Carrey, per certi aspetti simile a bugiardo bugiardo, e forse non il più demeziale dei suoi. Tuttavia si conferma essere una certezza.
Una commedia carina, niente più, con una morale abbastanza banale, ma intelligente. Nel complesso piacevole, Jim Carrey non troppo sopra le righe e, dettaglio non trascurabile, si ride. voto 7+
Un film secondo me veramente banale con una sceneggiatura blanda che non fa nulla per fare decollare il film: per fortuna che c'e' il talento di Carrey che apprezzo, a tenere in piedi il contesto.
Dire di sì alla vita ogni qualvolta se ne presenta l'occasione. Questa è la semplice morale di "Yes Man", commedia - tutto sommato gradevole - firmata da Peyton Reed, regista di genere non banale con all'attivo un paio di lungometraggi abbastanza riusciti come "Down with love" e "The Break-Up". Un filmetto simpatico, non eccessivamente sdolcinato, dalla trama esile, esile che… leggi tutto
L’allegria che mette addosso questo film è sorprendente. L’idea di fondo, sviluppata in modo brillante e coinvolgente, insieme al grande Jim Carrey e alla sua capacità di far ridere solo guardandolo, lo rende unico nel suo genere. L’unica commedia che ho guardato con gusto senza pentirmi di essermi soffermata a vedere. Il ritmo è incalzante e tiene con lo sguardo incollato allo schermo,… leggi tutto
Storia di un uomo “no” che dopo un corso tenuto da uno pseudo sciamano, vuole rivolgersi positivamente alla vita dicendo sempre “si” a tutto ciò che questa gli offre. La gestione dell'apparente stramberia si prestava da se verso una discreta minierozza d'idee e trovate, ma vuoi un Jim Carrey al minimo sindacale, vuoi una sceneggiatura a tre cilindri, ci ritoviamo con una risatina ogni… leggi tutto
Sempre nel recupero di film della stagione 2008-09, arrivo a questa simpatica commediola, ritrovabile su Netflix, con un ispirato Jim Carrey (bravissimo). Commediola a sfondo romantico, piacerà anche a molte signore (ma queste cose si possono ancora dire?); lui è distrutto dopo il divorzio, mollato dalla moglie, va al lavoro ma lo odia, vive senza entusiasmo, fino a che in un…
Carl (Jim Carrey) lavora in banca e conduce una vita monotona, dicendo sempre no a tutte le occasioni che gli si presentano lungo la strada, pur di non mettersi in gioco. Un giorno assiste a un seminario dove gli viene spiegato che la soluzione per vivere la vita appieno va proprio nella direzione opposta: dire sì a qualunque proposta e occasione. Seguendo questa nuova filosofia, Carl…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
Per una serata in relax.
leggi la recensione completa di tobanisCommedia con del genio; voto 8
commento di TortellaüberallesAbbastanza divertente. Voto 5/6
commento di ScemaranFiacchissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa simpatia e la mimica di Jim Carrey regalano qualche sorriso, ma il film ha poca spinta di idee e presto entra nei canoni stantii della commedia romantica. Un film spento, che nemmeno Jim Carrey (peraltro non più esplosivo come a inizio carriera) riesce ad accendere.
commento di silviodifede6/7+voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeMolto divertente. Da vedere. Voto 7
commento di arcarsenal79Simpatica commedia con un Jim Carrey come sempre irresistibile, ma è deliziosa anche la coprotagonista Deschanel.
leggi la recensione completa di IGLICommedia dalla trama interessante che pone una riflessione sull'atteggiamento propositivo nei confronti della vita, sembra una pellicola cucita addosso a Jim Carrey che sa esaltarsi in questi ruoli.Però poi un calo improvviso fa scorrere il resto del film sui binari del sentimentalismo preconfezionato.
leggi la recensione completa di CavaliereOscuroRobetta dignitosa, ma da Carrey uno si aspetta di più...
commento di FiestaFilm davvero simpatico con un attore protagonista perfetto nella parte. lo consiglio vivavente per chi non l'ha visto
commento di _Matttee_Lo avrò visto tipo mille volte è troppo simpatico.
commento di Lady1Si cerca di fare una commedia non dagli stereotipi classici, ma cercando fonti alternative. L'idea è buona, ma niente di più di un'ora e mezza di senza-pensieri. Ma è questo che gli si chiede.
commento di slim spaccabeccoCarrey mi è quasi sempre piaciuto, ho visto il film per lui. Non mi aspettavo nulla di trascendentale e così è stato. Però non posso dire di essermi annoiato.
commento di strangerinworldabbastanza deludente direi, Carrey sa fa ridere moooooolto di più, qui rimane imbrigliato in un film dove sono azzeccate un paio di gag in circa 100 minuti…un po pochino vero?
commento di emilSono veramente rimasto deluso, è carino solo l'inizio ma dopo è una noia mortale e non fa neanche ridere.
commento di XANDERUna commedia piacevole e frizzante con un sempre bravissimo e divertentissimo Jim Carrey..qua davvero scatenato nei panni dell'uomo che deve sempre dire di si..
commento di ultrapaz- - - ???
commento di Watchmen09Voto: 7 ***
commento di BobtheHeatuna commedia gradevole…non esilarante ma…di questi tempi decisamente apprezzabile!
commento di ali83Piacevole film per una serena domenica pomeriggio. Intrattenimento di discreto livello grazie al sempre in forma Jim Carrey. Come si fa a non ridere?! Da vedere
commento di divemasterDivertente come molti altri fil di Carrey, per certi aspetti simile a bugiardo bugiardo, e forse non il più demeziale dei suoi. Tuttavia si conferma essere una certezza.
commento di klunk5+ e non di piu'
commento di danandre67Una commedia carina, niente più, con una morale abbastanza banale, ma intelligente. Nel complesso piacevole, Jim Carrey non troppo sopra le righe e, dettaglio non trascurabile, si ride. voto 7+
commento di nibbioAdatto a chi è fan Jim Carrey. In tal caso molto divertente e piacevole
commento di vecchiogenkDavvero molto carino, consiglio a tutti i No Men!! :)
commento di cavalarsVoto 6,5!
commento di Mr BlondeUn film secondo me veramente banale con una sceneggiatura blanda che non fa nulla per fare decollare il film: per fortuna che c'e' il talento di Carrey che apprezzo, a tenere in piedi il contesto.
commento di steveunSimpatico, ma niente dippiù. il mio voto è 5 e mezzo nonostante io adori Jim Carrey.
commento di Skrikkia