In Italia, una ragazza americana di nome Sarah decide di prendere i voti in un convento di clausura. Le consorelle, sotto l'influsso di un'entità malefica, la privano gradualmente dell'udito, della vista, del tatto e della parola...
Note
L’ossessione per Lovecraft di Zuccon devia e si declina in un delirio proiettato sui nostri occhi da uno spazio (il convento, che fu la casa di Ninfa) e da un corpo (quello di Sarah): in un tempo mutilato delle proprie coordinate, tra cartoline rurali squartate ferinamente e un’insana exploitation conventuale, NyMpha si àncora alla carne torturata, alle eresie e ai tabù infranti, angoscia e repelle con una violenza rara nel nostro cinema.
Una ragazza americana di nome Sarah arriva in Italia per meditare in un convento di clausura e prendere i voti. Deve rimuovere un passato doloroso e le suore del convento che ha scelto hanno dei modi piuttosto strani per cercare di metterla in comunicazione con Dio. La privano infatti dell'udito, della vista del tatto e della parola mediante indicibili torture fisiche portate a termine da un… leggi tutto
Tra melodramma religioso e horror mefistofelico, il film di Zuccon procede lento e pedante, mescola estetismi televisivi e suggestioni vecchio stampo inciampando clamorosamente ad ogni tentata sequenza madre. Peccato perché le idee c’erano, ma la messa in scena e la progressione narrativa sono al limite della noia e del dilettantesco. Musiche di repertorio composte da Richard… leggi tutto
Tra melodramma religioso e horror mefistofelico, il film di Zuccon procede lento e pedante, mescola estetismi televisivi e suggestioni vecchio stampo inciampando clamorosamente ad ogni tentata sequenza madre. Peccato perché le idee c’erano, ma la messa in scena e la progressione narrativa sono al limite della noia e del dilettantesco. Musiche di repertorio composte da Richard…
Una ragazza americana di nome Sarah arriva in Italia per meditare in un convento di clausura e prendere i voti. Deve rimuovere un passato doloroso e le suore del convento che ha scelto hanno dei modi piuttosto strani per cercare di metterla in comunicazione con Dio. La privano infatti dell'udito, della vista del tatto e della parola mediante indicibili torture fisiche portate a termine da un…
Non ho ancora visto questo film, ma comunque non fatevi influenzare dalla valutazione degli utenti, basta pensare che rovistando un pò nei loro profili, ho visto dare 5 stelle a film orribili, come si può dare 5 stelle a "giallo" di Dario Argento?!? o a "nonhosonno" e a "la terza madre"?!? di cinema questo ragazzo ne capisce molto poco, e il fatto che lui abbia dato a questo film 1 stella per…
La crisi dell'industria cinematografica causata dalla pirateria informatica ha portato negli ultimi anni alla scelta (ma questo, naturalmente, non è l'unico motivo) da parte di produttori e distributori di realizzare…
Sarah, americana in Italia, porta il marchio tatuato di un passato indelebile, cerca redenzione in un convento, trova l’agonia di un martirio: le consorelle la privano gradualmente dell’udito, della vista, del tatto e della parola, affinché a quel corpo menomato non rimanga che l’anima, per comunicare con Dio. Ma il dialogo di Sarah con l’oltre incontra prima la storia di Ninfa e di un…
un pugno di titoli negli ultimi anni hanno completamente ridefinito la figura della donna nell'horror. una volta seppellito lo stantio stereotipo della ragazza bionda che scappa urlando, ora la figura femminile ha gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.