Insieme alla fidanzata Rita, lo scrittore Alex visita una casa abbandonata e in disfacimento nella campagna veneta. In passato l'edificio ospitava un albergo, la Locanda al Crocevia, ed è stato teatro di misteriose morti, avvenute in circostanze inspiegabili. Alex, munito di appunti e di una mappa dettagliata, vuole scrivere un libro sulla casa e sui suoi misteri, costringendo la compagna, nonostante le sue proteste, a passare la notte nel rudere. Ma nella vecchia locanda vive ancora qualcosa di spaventoso. Le vicende di alcuni vecchi ospiti – uno scrittore, una violinista, un matematico – riprendono vita e tornano dal passato mischiandosi con quelle dei due giovani, in un vortice di orrore, sangue e violenza.
Note
Tratto con un budget minimale (35mila euro) dai racconti di H. P. Lovecraft La casa sfuggita, La musica di Erich Zann e La casa delle streghe.
Film molto ben confezionato e dai dialoghi curati ma troppo complesso, onirico e visionario per essere apprezzato da uno spettatore medio che vorrebbe maggiore leggerezza e intrattenimento e trame meno ermetiche ed enigmatiche.
Il mio voto è per eccesso ma di difetti ce ne sono e: inanzitutto dalla solita recitazione imbarazzante e dai dialoghi penosi; però devo ammettere che il film gode di una grande punto a favore: la paura. Eh si perchè il film più volte fa sobbalzare grazie anche ad una regia più curata rispetto ad altri film del regista, da bei effetti splatter e da un bel montaggio. Da scoprire leggi tutto
Uno scrittore di nome Alex si reca, insieme alla fidanzata Rita, in una casa abbandonata e in disfacimento. In passato la dimora era un albergo chiamato Locanda al Crocevia e fu teatro di misteriosi fatti dove gli ospiti morirono in circostanze inspiegabili. L’uomo, munito di appunti e di una mappa della casa, con l’intenzione di scrivere un libro sull’abitazione e sui suoi misteri,… leggi tutto
Zuccon è un vero factotum, curando di questa pellicola praticamente tutto, dalla sceneggiatura alla regia, passando per la fotografia e il montaggio.
Ciò conferisce all'artista il totale dominio sulla sua materia filmica, che gli consente di superare con disinvoltura la fin troppo evidente poverta dei mezzi e addirittura un livello di recitazione dei vari attori…
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
Il mio voto è per eccesso ma di difetti ce ne sono e: inanzitutto dalla solita recitazione imbarazzante e dai dialoghi penosi; però devo ammettere che il film gode di una grande punto a favore: la paura. Eh si perchè il film più volte fa sobbalzare grazie anche ad una regia più curata rispetto ad altri film del regista, da bei effetti splatter e da un bel montaggio. Da scoprire
"La casa sfuggita diretto nel 2003 da Ivan Zuccon, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta che un giornalista, in compagnia della sua donna, entra in una antica dimora dov'è stata teatro di efferati e misteriosi delitti. Però nel corso della visita e leggendo i vari documenti vengono avvolti da una misteriosa fascia del terrore composta da una serie di…
Uno scrittore di nome Alex si reca, insieme alla fidanzata Rita, in una casa abbandonata e in disfacimento. In passato la dimora era un albergo chiamato Locanda al Crocevia e fu teatro di misteriosi fatti dove gli ospiti morirono in circostanze inspiegabili. L’uomo, munito di appunti e di una mappa della casa, con l’intenzione di scrivere un libro sull’abitazione e sui suoi misteri,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film molto ben confezionato e dai dialoghi curati ma troppo complesso, onirico e visionario per essere apprezzato da uno spettatore medio che vorrebbe maggiore leggerezza e intrattenimento e trame meno ermetiche ed enigmatiche.
commento di Maciknight