Regia di David Gordon Green vedi scheda film
VOTO : 6+.
Dietro a questo film c’è il marchio Apatow che, nel bene e nel male, sta portando tanti successi e questo film ne denota pregi e limiti.
Sicuramente è un pregio presentare un film demenziale con risvolti diversi dal solito (due tossici scapestrati alle prese con un omicidio); sicuramente è un difetto il fatto che spesso ci sia un po’ troppa confusione e le risate non siano poi sempre tanto copiose.
Qui si parte forte con un’introduzione in bianco e nero con uno studio dell’effetto che può avere la cannabis, per un incipit davvero gustoso.
Poi entrano in scena i due protagonisti, due perfetti sballati.
Diciamo che la cosa più interessante del film è James Franco, che si presta al gioco, lui che di solito è abituato a fare il belloccio, offrendo un’interpretazione, e conseguente personaggio, che potrebbe divenire un vero guru per gli amanti dell’erba.
Per il resto il film è eccessivo (cosa che in buona parte è un bene) e purtroppo un po’ troppo sconclusionato (ma si può chiudere tranquillamente un occhio).
I dialoghi tra sballati, con tutte le congetture che ne derivano, sono in generale simpatici e demenziali quanto basta, ma il resto non è granchè, anche se la roboante parte finale non è male.
Film dunque riuscito solo in parte, qualche spunto divertente, un po’ di cattiveria, ma stringi stringi non è certo un prodotto che si farà ricordare anche se ha il pregio di provare soluzioni diverse dal solito.
VOTO : 6+.
Regia un pò confusionaria, ma che riesce a regalare nel contempo momenti riusciti.
VOTO : 6+.
Moderatamente simpatico.
VOTO : 7.
Gustosissima caratterizzazione di uno sballato completamente fuso.
La cosa migliore del film ed è un piacevole novità.
VOTO : 6.
Abbastanza simpatico.
VOTO : 6.
Passabile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta