Regia di David Gordon Green vedi scheda film
Ma quanti film all’anno sforna la “premiata ditta” Judd Apatow – Seth Rogen – Evan Goldberg? Se ne facessero un centinaio in meno, magari potrebbero curare un po’ di più il rimanente migliaio...
In realtà “Strafumati” è piuttosto divertente e, di sicuro, è una delle loro pellicole meglio realizzate (il che non vuol certo dire che sia un capolavoro, sia ben chiaro!).
Purtroppo non hanno mai presente i propri limiti e spesso strabordano con dialoghi inutilmente prolissi e affatto divertenti. Per nostra fortuna, però, questa pellicola è parecchio più movimentata delle precedenti e le scene d’azione riescono a regalare quel qualcosa in più che ci fa evitare lo sbadiglio comunque sempre in agguato.
Seth Rogen e James Franco sono un perfetto duo da buddy-movie, con una andatura da “Big Lebowski” dall’inizio alla fine del film ed è anche grazie alla loro alchimia che si sopportano gli stiracchiati 111 minuti di proiezione.
Se non pretendete chissà quale raffinatezza, se non vi infastidisce l’eccessivo turpiloquio, se sopportate di vedere personaggi sempre (stra)fumati... allora potreste divertirvi, specialmente se lo vedrete in compagnia di amici (come ha fatto il sottoscritto). Invece per gli amanti del cinema d’essai... meglio cambiare sala!
BenSG
Link al post: http://delikatessen.splinder.com/post/19329286
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta