Regia di Rob Cohen vedi scheda film
Dopo averlo visto, diventano ovvie e scontate le probabili motivazioni alla base del mancato ritorno di Stephen Sommers alla regia e dell'attrice Rachel Weisz nel ruolo di Evelyn. Di quest'ultima, poi, sappiamo per certo che rinunciò dopo aver letto la sceneggiatura, infatti. E bene ha fatto a restare lontana da questa indigesta operazione commerciale, volta solo a sfruttare il buon nome di una saga che comunque aveva dato più di un semplice sentore di stanchezza già con il suo secondo episodio. E questo terzo proprio non mi è piaciuto, non è minimamente all'altezza manco del suo predecessore.
L'inizio sarebbe pure godibile e potrebbe far sperare il meglio, ma ben presto il film peggiorerà inesorabilmente e sempre più gravemente con il passare del tempo. Il farsesco è assai smodato e soprattutto raramente riesce a suscitare anche solo un pallido sorriso (figurarsi quanto è distante il vero e sano divertimento delle origini!). Troppi momenti sono resi banalmente ridicoli e troppe battute non funzionano e cadono nel vuoto. Persino il personaggio Jonathan mi è sembrato "arrugginito" e i suoi interventi meno brillanti rispetto al passato. E i nuovi attori Jet Li e Michelle Yeoh vengono malamente sprecati.
Sconsigliato. Superfluo e da evitare. Dato che non avevano buone idee, potevano anche risparmiarsi l'ennesimo sequel, no?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta