Trama
Gli agenti Jennifer Marsh e Griffin Dowd, che lavorano negli uffici di polizia di Portland dove ci si occupa dei crimini commessi in rete, stanno seguendo un nuovo caso affidato loro. È quello di un sito web dove vengono postati i filmati di esecuzioni in diretta di animali che però "evolvono" presto in riprese di assassinii. La faccenda è particolarmente complessa perché non si riesce a risalire al server e quindi all'intestatario del sito e perché l'assassino ha messo in atto un gioco perverso: con l'aumentare dei contatti al sito aumenta la velocità con cui le sue vittime, torturate e riprese in diretta attraverso una web-cam, verranno uccise.
Note
Le ambizioni morali dell’assassino si rifanno a Seven, ma siamo più dalle parti di un episodio di Criminal Minds, con giusto qualche costoso movimento di macchina. Il discorso sul voyeurismo e la complicità dello spettatore non trova guizzi di originalità, e la sfida di rendere cinematograficamente efficace un’indagine informatica incontra l’ennesimo insuccesso.
Trailer
Recensioni
Personalmente penso che i film sui serial killer dovrebbero essere banditi per almeno vent’anni dagli schermi, il tempo minimo necessario per rinnovare e riscrivere completamente lo stitico e statico immaginario del genere. Gregory Hoblit è un onesto artigiano che nel thriller e nel giallo fino ad ora era riuscito a barcamenarsi con discreta efficacia ottenendo quasi sempre… leggi tutto
8 recensioni negative
Recensioni
Internet, impero del voyeurismo globale. Il porno (amatoriale e non) è stato già sdoganato da un pezzo (e fino qui, niente di male). La morte, invece, si affaccia ancora timida nel mondo del web. Dopo gli orrori di Abu Ghraib però niente sembra più essere, visivamente, un tabù. La tortura è poi il modo migliore per trasformare la sofferenza e la morte in spettacolo (tra l’altro nelle… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
La sensazione è quella d'aver visto un film di per sè nulla di eccezionale eppure un thriller efficace e realizzato con un certo mestiere. C'è anche chi lo ha massacrato, questo filmetto. A me invece non è affatto dispiaciuto. La vicenda è abbastanza scontata, come pure il "messaggio" che si vorrbbe allarmante ed inquietante, e invece (fermo restando che vi si parla di problemi veri) si… leggi tutto
5 recensioni positive
Commenti (9) vedi tutti
Solito incredibile thriller americano con scene horror ricalcate da altri thriller. Può nuocere alla salute mentale di certi minorenni e minorati, compresi i vidioti dell' orrore virtuale vero o falso a cui il film si ispira. Lo si vede solo per vedere che fine fa il serial killer di turno, in questo film un ventenne dal cervello computerizzato.
commento di Mr RossiSiamo dalle parti de Il Cartaio (nel peggior senso del termine) con l'aggravante di location puramente frenetiche (e cibernetiche). L'idea del thriller on-line non funziona proprio, nonostante le implicazioni che può generare.
commento di undyingmapperfavooore!!!! patetico
commento di nosocosadirFilm da non tanto, non un granchè
leggi la recensione completa di Emanuelbalboniburlanazzo1qqqqqThriller scarso e banale, sceneggiato male e girato peggio.
commento di Stelvio69Voto 7 un gran bel film thriller puro sangue
commento di eros7378Nonostante la Lane sembri crederci molto e alcune esecuzioni siano piuttosto orginali, il film è vittima della sua stessa trama che, nonostante la dimensione informatica, risulta banale e ormai abusata nel genere.
commento di Stuntman Miglionon proprio da buttare via, scorre via con qualche idiozia di troppo. senza infamia ne lode
commento di emilUn eccezione vederlo al cinema, discreto rivedendolo un altra volta
commento di G89