Seppur con motivazioni differenti, Naomi e Michelle frequentano lo stesso midrasha, un seminario femminile in cui si studiano gli antichi testi sacri ebraici. Naomi è entrata in seminario per evitare un matrimonio combinato mentre Michelle è lì per la volontà dei genitori di tenerla lontana dai guai. Le due ragazze sono divenute presto amiche ma il loro legame è messo in pericolo quando vengono a contatto con Anouk (Fanny Ardant), entrata nel midrasha molto tempo prima per cercare redenzione. Nonostante la direttrice abbia negato alle studentesse ogni approccio con Anouk, Naomi e Michelle sono spinte a cercare nella cabala gli indizi che possano cancellare i peccati che questa ha commesso, andando incontro a qualcosa di imprevisto e pericoloso.
I film di produzione israeliana che arrivano da noi sono merce rarissima e questo che avendo come sfondo la religione ebrea, colta e dogmatica, e' assai coraggioso a mostrare in modo lineare e pulito un rapporto lesbico con tutti i travagli e le complicazioni che puo' avere in un mondo assai rigido e chiuso a qualsiasi novita'.La pellicola mi e' piaciuta e mi sento di… leggi tutto
I film di produzione israeliana che arrivano da noi sono merce rarissima e questo che avendo come sfondo la religione ebrea, colta e dogmatica, e' assai coraggioso a mostrare in modo lineare e pulito un rapporto lesbico con tutti i travagli e le complicazioni che puo' avere in un mondo assai rigido e chiuso a qualsiasi novita'.La pellicola mi e' piaciuta e mi sento di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.