Regia di Dennis Gansel vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Conturbante ed efficace nella sua rappresentazione distopica, il film perde parte della credibilità in alcuni nodi. Convincente il cast corale.
commento di Stefano LUna mirabile perspicuità nell'inquadrare i sentimenti di malessere, fragilità e insoddisfazione interiore su cui fanno leva i movimenti dittatoriali.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoUn film pensato per i cineforum scolastici, con un linguaggio molto studentesco che veicola bene il messaggio, ma dimentica alcuni aspetti fondamentali del puro cinema.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinemaQuesto e' gran film , profondo, istruttivo, audace, sincero, drammatico e anche toccante . Gli do un bel 8 se non 8 emmezzo ! da vedere assolutamente .
commento di marcoANDbettaFilm superficiale e pretenzioso che potrà piacere ai ragazzini ma che in realtà non riesce a regalare un solo momento di cinema degno di nota e per di più assolutamente scontato fin dalla prima scena.
commento di PugnoOttima idea e discreta realizzazione per un film che fa riflettere non poco sulla vacuità di alcune convinzioni sociali e non. E' palese che non basta citare Primo Levi una volta all' anno per "non dimenticare". Da proiettare nelle scuole.
commento di Stuntman MiglioUn film intelligente. Forse troppo costruito, ma originale.
commento di sillabaGrande film assolutamente da vedere. Dimostra come troppo spesso si da' per scontato quello che scontato non e', e che bisogna stare sempre molto attenti affinche' certi eventi storici non abbiano a ripetersi. Voto 8,5
commento di jeffwineBello ma troppo pesante se si pensa che duri un'ora e mezzo. L'inizio sembra di rivedere La Classe. Comunque da vedere
commento di XANDERInquietante per la tesi che dimostra.Il fatto che tutta l'azione si svolga nell'arco di una settimana inquieta ancora di più.Nonostante il finale didascalico una pellicola da vedere.
commento di quarantasettePur non essendo tecnicamente perfetto (la regia è un po' piatta, la musica a tratti un po' invadente…), il film coinvolge, emoziona, fa riflettere. La visione è consigliabile, il voto è 8.
commento di nibbio