Laura Porter è afflitta da lungo tempo da una fobia che ha per oggetto l'antica paura dell'uomo nero: un terrore che deriva dall'essere stata testimone del brutale omicidio dei genitori. La donna si reca volontariamente in una clinica per disturbi mentali al fine di sottoporsi a una terapia, nella speranza di superare e cancellare il suo problema: si imbatterà però in situazioni in confronto alle quali le sue fobie sono assolutamente sostenibili e persino desiderabili...
Note
La fantasia latita e si replica un copione già visto migliaia di volte, ossia quello della bella in pericolo e del mostro cattivo che la perseguita. L'utilizzo della luce blu è incessante fino alla noia.
I soliti quattro rincoglioniti le tentano tutte pur di mettersi nei guai. Contrariamente a quanto si aspetterebbe un subnormale ci riescono benissimo. Quanto meno la realizzazione non fa ridere di suo.
Sul fronte dei film horror si è visto di più e di meglio, anche se qua qualche scena splatter è veramente azzeccata. Ma rispetto al primo episodio questo è un capolavoro.
Prodotto, come il primo capitolo, dalla Ghost House di Sam Raimi, in questa seconda puntata il leggendario Uomo Nero, colui che vive nel buio e si nutre di esso, rappresentazione/incarnazione ‘semplificata’ delle ancestrali paure dell'essere umano, abbandona la sua inconsistente astratta aura spettrale per ‘vestirsi’ di carne ed ossa, farsi presenza più che concreta ed andarsene in giro… leggi tutto
Che bello costatare di tanto in tanto che a volte (tropo poche comunque!) un sequel è in grado di rimettere tutto in tavola e addirittura risultare meglio del suo predecessore....per questo Boogeyman 2 è proprio così.
Il Boogeyman prodotto da Raimi è stata una cocentissima delusione su tutti i fronti e le speranze di assistere ad un sequel almeno sufficente erano ridotte a zero....ed… leggi tutto
Niente ormai mi sono quasi arreso, i film horror do una volta, in particolare degli anni ottanta e novanta, non ne vedremmo più, ormai si sono fissati nel realizzare film di questo livello infimo, e realizzata per la parte di pubblico più suscettibile, in questo caso gli adolescenti, e di conseguenza li possiamo chiamare film commerciali e niente di più.
Lo… leggi tutto
Niente ormai mi sono quasi arreso, i film horror do una volta, in particolare degli anni ottanta e novanta, non ne vedremmo più, ormai si sono fissati nel realizzare film di questo livello infimo, e realizzata per la parte di pubblico più suscettibile, in questo caso gli adolescenti, e di conseguenza li possiamo chiamare film commerciali e niente di più.
Lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un film che sorprendemente non fa paura, chissà come mai...
leggi la recensione completa di LoSqualoSicilianoAvevano scritto sul giornale che eta in prima TV ma io già la avevo visto cm 6 voto perché e stato più bello del primo
commento di eros7378I soliti quattro rincoglioniti le tentano tutte pur di mettersi nei guai. Contrariamente a quanto si aspetterebbe un subnormale ci riescono benissimo. Quanto meno la realizzazione non fa ridere di suo.
commento di bebabi34Sul fronte dei film horror si è visto di più e di meglio, anche se qua qualche scena splatter è veramente azzeccata. Ma rispetto al primo episodio questo è un capolavoro.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)non male, il primo si rivelò brutto e noioso, questo qui è un tantino diverso e lievemente apprezzabile, 6.
commento di legolasmolto meglio del primo.perchè gli anno dato mediocre nella rivista.voto8.
commento di scollo 88film gia visto troppo ripetitivo
commento di danandre67