Jerry e Rachel non si conoscono ma vengono messi in contatto telefonico da una misteriosa voce femminile. Messi sotto pressione con minacce alla vita e alla famiglia, sono coinvolti dalla donna, che controlla ogni loro movimento attraverso la tecnologia, in un'escalation di situazioni sempre più pericolose.
Note
Malgrado la conferma di un giovane attore adatto ai film d’azione come Shia LaBeouf e la direzione della fotografia di Dariusz Wolski, che lascia progressivamente precipitare in un abisso senza uscita, il film accumula azioni in modo isterico come per creare un ritmo serrato. La velocità stavolta non produce movimento, anzi: paradossalmente rende il film ancora più statico.
Film dal grande budget, a giudicare dalle centinaia di auto distrutte in spettacolari incidenti stradali... però non lascia il segno. Due attori così così e una storia così così. Preso come film di puro intrattenimento allora è passabile.
film insulso e presuntuoso, degno dei due insipidi protagonisti. Dispiace veder coinvolti un buon attore come Thornton e la meravigliosa Rosario Dawson. Unica emozione, ma in negativo, la rabbia per lo scempio di tante belle macchine per la gioia dei cretini.
Incidenti stradali a non finire. Voglio sperare che il costo del film si sia limitato solo all'acquisto dei veicoli da rottamare. Perchè in caso contrario direi che "il gioco non è valso la candela".
Il solito attacco alla casa bianca, stavolta con 2 attori per cui non si riesce proprio a simpatizzare. La noia si fa sentire da metà film, quando si è stanchi dell'ennesimo primo piano della mono-espressione Michelle Monaghan.
E' proprio quello che sembra. Filmetto dimenticabile, piacevole se non si cerca niente di impegnato. LaBeouf è molto adatto a ricoprire questo tipo di ruoli. Disimpegnato.
VOTO : 6.
Mi aspettavo un brutto film, invece c'è qualcosa di buono, tanto che sono rimasto indeciso fino all'ultimo se dargli due o tre stelle (per la serie non avevo niente di meglio a cui pensare, eheh, poi è venerdì quindi mi sento più buono).
Action movie con venature da thriller complottistico (chi trama contro le più alte cariche del Governo?), un… leggi tutto
Mi ha sorpreso che nessuno ha dato un giudizio positivo a questo film. Per me rappresenta il miglior film d'azione da The Bourne ultimatum. Non ti lascia un attimo di tregua e l'adrenalina sale a mille. Anche perchè ho appena visto il film più brutto del cinema d'azione: Wanted. Giudicate invece quel film poi mi direte qual'è il più brutto. leggi tutto
Due comuni cittadini ricevono telefonate perentorie, eseguite da una misteriosa voce di donna, che li invita a eseguire atti sempre più spregiudicati e pericolosi pena la morte propria o dei loro cari.
Come fare a venirne fuori?
L'originalità non contraddistingue quest'opera, specie dopo aver visto Nemico pubblico con Will Smith, che qui però viene peraltro… leggi tutto
Due comuni cittadini ricevono telefonate perentorie, eseguite da una misteriosa voce di donna, che li invita a eseguire atti sempre più spregiudicati e pericolosi pena la morte propria o dei loro cari.
Come fare a venirne fuori?
L'originalità non contraddistingue quest'opera, specie dopo aver visto Nemico pubblico con Will Smith, che qui però viene peraltro…
Se non gli si presta tanta attenzione e' un buon thriller ipervitaminizzato e mai noioso, se invece si prova a fare qualche riflessione in più c'è troppa fantascienza HAL-iana, paranoie da grande fratello e contraddizoni: ascoltate i computer che vi aiutano e assistono nell'operare la scelta più giusta e lungimirante o diffidate dei computer che se si "guastano" portano il caos?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
L'azione non manca, anzi. Ma la carne a cuocere è tanta e la confusione impera. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Film dal grande budget, a giudicare dalle centinaia di auto distrutte in spettacolari incidenti stradali... però non lascia il segno. Due attori così così e una storia così così. Preso come film di puro intrattenimento allora è passabile.
commento di Aiace68Bello e originale anche se molto americanizzato voto 7
commento di eros7378A volte le misure che adottiamo per difendere la nostra libertà possono invece minacciarla.
leggi la recensione completa di champagne1film insulso e presuntuoso, degno dei due insipidi protagonisti. Dispiace veder coinvolti un buon attore come Thornton e la meravigliosa Rosario Dawson. Unica emozione, ma in negativo, la rabbia per lo scempio di tante belle macchine per la gioia dei cretini.
commento di gherritFondamentalmente è una mega cavolata. Però è simpatico, ben girato e con un buon ritmo. Intrattenimento e divertimento, nulla di più.
commento di bebabi34Incidenti stradali a non finire. Voglio sperare che il costo del film si sia limitato solo all'acquisto dei veicoli da rottamare. Perchè in caso contrario direi che "il gioco non è valso la candela".
commento di enandresolite americanate, ma merita la suff
commento di danandre67Per una volta un film ben al di sopra delle aspettative iniziali.Voto 7,5 ***1/2
commento di BobtheHeatIl solito attacco alla casa bianca, stavolta con 2 attori per cui non si riesce proprio a simpatizzare. La noia si fa sentire da metà film, quando si è stanchi dell'ennesimo primo piano della mono-espressione Michelle Monaghan.
commento di cavalars6,5/10
commento di alex77E' proprio quello che sembra. Filmetto dimenticabile, piacevole se non si cerca niente di impegnato. LaBeouf è molto adatto a ricoprire questo tipo di ruoli. Disimpegnato.
commento di Utente rimosso (Peter Blanchett)