Femminista appassionata e da poco entrata in politica, Agathe Villanova torna nella sua casa d'infanzia per aiutare la sorella a sistemare gli affari della madre deceduta un anno prima. La seguono, come un'ombra, Michel Ronsard, regista fallito, e Karim, il figlio della domestica, che devono realizzare un documentario sulle donne in carriera. Sotto un cielo d'estate perennemente gonfio di pioggia, si dipanano così i destini dei vari personaggi.
Grande fusione di dramma e commedia,dove i francesi sono maestri indiscussi.I personaggi poi sono di una simpatia unica.Inspiegabile la scarsa visibilità in Italia di questa ottima autrice.
E'incredibile(ma più che ci penso alla fine non è purtroppo così sorprendente) che la distribuzione italiana si lasci sfuggire questi piccoli gioielli.Non parliamo neanche di un'autrice sconosciuta perchè Agnes Jaoui è sceneggiatrice di grande qualità(oltre che di gran nome) e questo suo terzo lungometraggio segue altri due film già… leggi tutto
E'incredibile(ma più che ci penso alla fine non è purtroppo così sorprendente) che la distribuzione italiana si lasci sfuggire questi piccoli gioielli.Non parliamo neanche di un'autrice sconosciuta perchè Agnes Jaoui è sceneggiatrice di grande qualità(oltre che di gran nome) e questo suo terzo lungometraggio segue altri due film già…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Grande fusione di dramma e commedia,dove i francesi sono maestri indiscussi.I personaggi poi sono di una simpatia unica.Inspiegabile la scarsa visibilità in Italia di questa ottima autrice.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)