Tre storie parallele nella lussureggiante savana africana. Un boscimano insegue a piedi il camion dei rapitori di due dei suoi figli. La bella avvocatessa Ann Taylor, in gita aerea con un ecologo imbranato, precipita. Mateo, milite cubano, e Timi, guerrigliero dell'Unita, si catturano l'un l'altro a turno. A un certo punto tutti i personaggi si incontrano, prima di proseguire.
Note
Seguito di "Ma che siamo tutti matti?"; spiritoso e a tratti molto gradevole, con splendidi sfondi naturali.
Sull'importanza del messaggio ecologico, antropologico, ecc.. non mi pronuncio: l'ho visto per via dei commenti positivi che parlavano di risate..., con tutto l'impegno non ci ho trovato nulla da ridere, sembra un tipo di comicità 'esterofila' di quella che lascia indifferente il pubblico nostrano. Forse più adatto come film per bambini.
Sentimentale,comico,bello. Il regista riporta la pura e semplice verità di quanto accade in Africa(lasciando da parte varie parti). L'assenza di personaggi famosi ha portato il film ad un successo scarso.
Simpatico, divertente. Uno dei pochi film arrivati al grande pubblico che permettono di fare conoscere la realtà dei boscimani: un tribù africana etnicamente unica e rimasta all' età della pietra vivendo di caccia e raccolta, isolati e autosufficienti in uno dei più severi e meravigliosi angoli del pianeta. Purtroppo a lungo perseguitati e caccati come animali dalle… leggi tutto
Premetto che, prima di dare la mia opinione sul film, desiderei mandare al diavolo quell'idiota che si fa chiamare "Dado R4"... Ma mi spiegate come si fa a scrivere così??? Non sto criticando quello che dice, ma il modo schifoso in cui scrive... Caro Dado R4, impara l'italiano prima di dare opinioni, perchè la gente deve capire quello che scrivi!!! Detto ciò, il film mi sembra abbastanza… leggi tutto
Super-cafona, iper-etnica, poli-ginica e ultra-marxista: “Savage Beauty”, creata per Netflix South Africa da Lebogang Mogashoa, è una tamarrata sesquipedalica in 6 episodi da 45 minuti…
Dalle sensazioni dei bambini, che prendono tutto il meglio dalla vita, si passa a quelle dei grandi, che con una sana risata si riconnettono all'umana semplicità.
II cinema ci parla anche di terrore: paura…
Un sequel difficilmente è sulla stessa linea del primo e quasi mai lo supera, be qui assistiamo ad eccezione, che magari conferma la regola. Il regista è entrato ancora meglio nell'ingranaggio ed ha saputo sfruttare in maniera più concentrata tutte le gas comiche che ha avuto in mente. Ironia fortissima, accoppiata con la comicità esplicita e naif, una serie…
Seguito di maggior successo di MA CHE SIAMO TUTTI MATTI? (che invece in Italia è passato inosservato!). In questo nuovo capitolo rimane inalterata la fotografia e la voce narrante (cioè le parti documentaristiche!), cambia invece la struttura narrativa che in questo caso ricorda di più quella dei vacanzieri italiani con De Sica, Calà, etc. Migliorano però le…
Simpatico, divertente. Uno dei pochi film arrivati al grande pubblico che permettono di fare conoscere la realtà dei boscimani: un tribù africana etnicamente unica e rimasta all' età della pietra vivendo di caccia e raccolta, isolati e autosufficienti in uno dei più severi e meravigliosi angoli del pianeta. Purtroppo a lungo perseguitati e caccati come animali dalle…
Troppo forte questo film, ha delle trovate che riescono a far scoppiar dal ridere nonostante sia un po'vecchiotto.Questa è quella che definirei comicità di classe!
Premetto che, prima di dare la mia opinione sul film, desiderei mandare al diavolo quell'idiota che si fa chiamare "Dado R4"... Ma mi spiegate come si fa a scrivere così??? Non sto criticando quello che dice, ma il modo schifoso in cui scrive... Caro Dado R4, impara l'italiano prima di dare opinioni, perchè la gente deve capire quello che scrivi!!! Detto ciò, il film mi sembra abbastanza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Sull'importanza del messaggio ecologico, antropologico, ecc.. non mi pronuncio: l'ho visto per via dei commenti positivi che parlavano di risate..., con tutto l'impegno non ci ho trovato nulla da ridere, sembra un tipo di comicità 'esterofila' di quella che lascia indifferente il pubblico nostrano. Forse più adatto come film per bambini.
commento di Maurisurfdivertente e adorabile film
commento di shitenUn film dove si ride e si gode la natura, veramente una comicità semplice e geniale.Bravissimi i due ragazzini di colore.
commento di wang yuDelizioso. Semplice, senza volgarita', senza esagerazioni, ma divertentissimo. Ah, vederlo qualche volta in TV!!!
commento di federicoBel film, divertente, simpatico e ironico. Merita.
commento di sillaball film a me è piaciuto molto e se anche non sarà da Oscar, lo colloco fra quelli "da non perdere assolutamente"
commento di rxmanSentimentale,comico,bello. Il regista riporta la pura e semplice verità di quanto accade in Africa(lasciando da parte varie parti). L'assenza di personaggi famosi ha portato il film ad un successo scarso.
commento di Dado R4