Trama
Un professore di scienze le cui radicali teorie hanno completamente distrutto la sua reputazione è in viaggio in Islanda insieme a suo nipote Sean. I due esploratori, accompagnati da una guida, trovano una grotta che li porterà nelle profondità della terra dove scopriranno un mondo perduto e inquietante, abitato da terrificanti creature.
Note
Niente a che vedere con il bell’adattamento di Levin di mezzo secolo fa, qui il buon mestierante Brendan Fraser gigioneggia con giovane nipote Josh Hutcherson e l’incantevole guida islandese Anita Briem in un tripudio di effetti speciali (dinosauri, pesci affamati, crolli spettacolari), battute innocue e divertenti, sentimentalismi e regia funzionali ma non sempre funzionanti.
Trailer
Recensioni
Remake del più famoso film del 1959, e come probabile é stata una amara delusione, sotto tutti i punti di vista.
Lati negativi che si trovano oltre alla regia, li abbiamo anche sotto il punto di vista artistico sia dalla sceneggiatura che per le prove del cast e sorprendemente anche per quanto riguarda gli effetti speciali davvero di poco spessore, visto la grande… leggi tutto
22 recensioni negative
Recensioni
Pomposo e spumeggiante remake del film del 1959 di Henry Levin, che differiva parecchio per stile e trama.
Quest’opera, invece, si distingue per trarre molto liberamente ispirazione dal capolavoro di Jules Verne, portando il fantasy all’eccesso.
Le tante peripezie della storyline sono adrenaliniche e trascinanti, ma anche dense di surrealismi che rasentano… leggi tutto
14 recensioni sufficienti
Recensioni
Si comincia dalla fine. Quel 3D, ossia “tridimensionale” inserito in fondo al titolo è la vera novità del film. I (pochi) cinema che sono attrezzati, forniscono agli spettatori gli occhiali 3D per esperire la terza dimensione cinematografica, la profondità. Gli uccelli volano fuori dallo schermo e il risciacquo dei denti di Fraser finisce addosso al ragionier Esposito, seduto in terza… leggi tutto
2 recensioni positive
Basterebbe il "3 d" nel titolo per allontantanare lo spettatore dalla visione di questo film. Il solito malriuscito e raffazzonato remake,
messo in piedi senza riuscire a trasmettere nessuna emozione, palesemente finto e con una recitazione degli attori scolastica se non amatoriale. Ma cercare un perché a queste operazioni commerciali penso sia oramai una perdita di tempo.Ci sono…
leggi tutto
Commenti (17) vedi tutti
Avventura e divertimento. Un film per tutta la famiglia. Voto 8!
commento di PazzoPieno zeppo di cose che si giustificano solo con "se no il film non va avanti". L'azione rocambolesca di tutta la vicenda starebbe bene in un'attrazione di Gardaland... Ma spegnere il cervello per una volta rende perché il film sa essere molto divertente e un paio di scenografie incantano. Carino per una serata fra amici.
commento di Yayas82Pessimo remake del gran film del 1959.
leggi la recensione completa di LoSqualoSicilianoVoto 1,5
commento di GiusifranciOscenità che fa rivoltare nella tomba il buon Vernes e mortifica tutti, e dico tutti, i rifacimenti cinematografici, e non, delle sue opere.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloBob sul Vesuvio e barca a vela al centro della Terra. Mah...
commento di moviemanCerca, cadi, cammina, scava, scorri, naviga, sali: entri in islanda e esci in Italia. Nel mezzo il luna Park.
commento di terresimoVerne si sta ancora rivoltando nella tomba
commento di sillabaLa storia è un gran fumettone avventuroso che poco ha di interessante, ma la curiosità per il 3D di nuova generazione mi ha portato in sala a ferragosto; e lo spettacolo vale comunque il prezzo del biglietto.
commento di robynestabello ma nn tanto stupefacente… 6
commento di Del Pierosufficiente niente di piu' (solite americanate)
commento di danandre676
commento di arcarsenal79Solito film d'avventura. Buono per gli appassionati della categoria.
commento di enandrebuonissimo film di azione/fantasy. effetti speciali molto ben curati, e per un film d questo genere rappresenta gia il 50% dell'opera. da vedere anche per i non amanti del genere come me.
commento di pea6/10
commento di alex77Destinato alle famiglie ma non solo,è un film tranquillo,che si lascia guardare bene. Ci sono momenti interessanti ed altri divertenti.Brendan Fraser è molto bravo e simpatico.
commento di SaintlySinnerIl film e' una gran bel botta sufficiente (non si puo' dare un voto mediocre): ma il voto positivo se lo merita per essere stato trasmesso al cinema
commento di G89