Regia di Nicholas Stoller vedi scheda film
Commediola americana che si eleva, seppur non di moltissimo, sopra la media, scarsa, della tipologia di film a cui appartiene.
Se la storia di amore tradito in chiave leggera non è certo nuova, è stata almeno sviluppata in maniera abbastanza divertente ed eclettica.
Questo grazie a squarci di sana cattiveria (alcune battute ad effetto funzionano bene) , scene sopra le righe (subito in partenza un nudo maschile frontale buttato lì con assoluta naturalezza) ed una piacevole presa per i fondelli delle serie televisive spazzatura (con poi dentro un Baldwin, scelta azzeccata).
In più ci sono due bellocce, diametralmente opposte per bellezza, che non passano certo inosservate, Mila Kunis e Kristen Bell, dettaglio che in un film del genere non guasta mai, anzi.
Non mancano però alcuni difetti, su tutto una lunghezza un po’ eccessiva (cosa che pare congenita nei prodotti che escono sotto l’alone protettivo di Judd Apatow), soprattutto perché alcune situazioni poco divertenti paiono assolutamente evitabili, soprattutto nella parte finale già di suo troppo classica, ed in più l’attore protagonista non ha certo l’effervescenza dell’astro nascente, seppur se la cavi egregiamente.
Nel complesso una commedia piacevole, a tratti irriverente, che si lascia guardare, meglio di tanto altro che passa in giro in questo periodo.
Godibile ed abbastanza fresco.
Alcune buone idee, in mezzo qualche lungaggine di troppo ed un finale che non lascia un gran segno.
Abbastanza simpatico e soprattutto anomalo come fisionomia "normalizzata", il che è un bene.
Comunque non è certo trascinante.
Bella da vedere, per il resto sufficiente.
Splendida e molto fresca.
Interpretazione abbastanza convincente.
Presenza feticcia del marchio Apatow.
Abbastanza stupido nelle poche scene in cui compare.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta