Alcune donne spariscono nelle campagne della Virginia e l'unico indizio sono dei resti umani che iniziano ad apparire qua e la, nei mucchi di neve addossati all'autostrada. Le tracce sono molto deboli e la polizia brancola nel buio. Anche per questo, guidata da un prete visionario, prova a seguire una pista che conduce a uno strano esperimento medico che potrebbe essere in qualche modo connesso alla sparizione multipla. Si tratterebbe del caso ideale per gli ex-agenti Fox Mulder e Dana Scully, che però non vogliono più aver a che fare con le ricerche che svolgevano in passato per la sezione investigazioni sul paranormale dell'FBI, chiusa da tempo.
Note
Claudicante a dir poco, X-Files. Voglio crederci probabilmente non rende onore alla serie di cui intendeva essere degno epilogo, ma se non altro possiede il minimo sindacale d’autonomia cinematografica necessario a funzionare come film.
Non ho mai perso una puntata della serie, ma questa roba...
Possibile che in tutta L.A. non ci sia uno sceneggiatore decente che abbia amato gli x-files ?
Voto 3 e parolacce.
non c'e' male, ma la Skully con quei capelli lunghi non mi piace affatto!! sembra un altra, non le dona per nulla!!! e' come vedere jean clude van damme capellone: ch schifo!!!
Mediocre.Cosa si puo' dire di questo puntatone fatto per il cinema! Prima parte noiosissima,con un briciolo di verve in piu' nel finale. Peccato,persa un'occasione per alimentare il cult di questa bellissima serie tv.
premetto che sono un fan epocale di x-files…rivedere scully e molder è sempre un bell'evento..vederli in un film come questo una tristezza. ma che c'entra x-files? è un passabile poliziesco…boh
Storia che regge e interessa, ma troppo poco per il genere e per la fama. Ancora non ho capito chi pagava i chirurghi russi, a meno di miliardi in tasca!!! Troppe cose inconsistenti e illogiche. Minimo sindacale.
Non un film memorabile ma neanche da buttare questo X Files, che sarebbe potuto benissimo essere un episodio a se stante della serie ma che come lungometraggio risulta banalotto.
Il secondo film dell’universo “X Files” (dopo il primo diretto da Rob Bowman nel 1998) riprende - quasi fuori tempo massimo – le tematiche della famosa serie tv interrotta (all’epoca) nel 2001/2002. I protagonisti storici David Duchovny e Gillian Anderson (Mulder e Scully) riprendono quindi le “redini” dei personaggi che li resero famosi, in una storia… leggi tutto
La serie ideata da Chris Carter nei primi anni '90 ha indubbiamente cambiato il modo di intendere la 'fiction' su piccolo schermo. Via posticci set da sitcom e dentro con messa in scena cinematografica e trame complesse.
Carter dopo il grande successo di pubblico televisivo - in patria fu vero delirio mediatico - porto' qualche annetto fa' su grande schermo le avventure di Mulder e Scully… leggi tutto
No, non sono d'accordo! il film avrà pure i suoi difetti di scrittura e manca dell'atmosfera del complotto alieno di cui la serie era costantemente infarcita, ma parlarne addirittura come del più brutto film dell'anno o di uno scult no, non ci sto!
Il film procede semplice e leggero come una puntata più "light" delle avventure dei nostri soliti (la Gillian è ancora affascinante e Duchovny… leggi tutto
Il secondo film dell’universo “X Files” (dopo il primo diretto da Rob Bowman nel 1998) riprende - quasi fuori tempo massimo – le tematiche della famosa serie tv interrotta (all’epoca) nel 2001/2002. I protagonisti storici David Duchovny e Gillian Anderson (Mulder e Scully) riprendono quindi le “redini” dei personaggi che li resero famosi, in una storia…
Giunge, infine, quest’ultima playlist a segnare l’epilogo di un ciclo; una bella (ed, invero, un po’ faticosa) avventura sulle OST che più mi hanno (fino ad ora) emozionato. Ribadisco che le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
(e)X-Files
leggi la recensione completa di ImmoraleNon ho mai perso una puntata della serie, ma questa roba... Possibile che in tutta L.A. non ci sia uno sceneggiatore decente che abbia amato gli x-files ? Voto 3 e parolacce.
commento di ezzo24D'accordissimo con la Recensione di "DioDelleRecensioni" qua va tutto a Rotoli !!! voto.0.
commento di chribio1non c'e' male, ma la Skully con quei capelli lunghi non mi piace affatto!! sembra un altra, non le dona per nulla!!! e' come vedere jean clude van damme capellone: ch schifo!!!
commento di levistraussMediocre.Cosa si puo' dire di questo puntatone fatto per il cinema! Prima parte noiosissima,con un briciolo di verve in piu' nel finale. Peccato,persa un'occasione per alimentare il cult di questa bellissima serie tv.
commento di drawnboyQuesto secondo film relativo al serial e' abbastanza deludente, banale, e non ha nulla a che vedere con il primo di 10 anni prima: mediocre.
commento di steveun6/10
commento di alex77premetto che sono un fan epocale di x-files…rivedere scully e molder è sempre un bell'evento..vederli in un film come questo una tristezza. ma che c'entra x-files? è un passabile poliziesco…boh
commento di fathersonStoria che regge e interessa, ma troppo poco per il genere e per la fama. Ancora non ho capito chi pagava i chirurghi russi, a meno di miliardi in tasca!!! Troppe cose inconsistenti e illogiche. Minimo sindacale.
commento di sillabaNon un film memorabile ma neanche da buttare questo X Files, che sarebbe potuto benissimo essere un episodio a se stante della serie ma che come lungometraggio risulta banalotto.
commento di klunk