A Mantova, durante una sparatoria tra polizia e ladri nei pressi di una banca, la giovane Martine (Elsa Mollier) perde la vita, involontariamente colpita da un proiettile sparato da Leonardo (Adriano Giannini), uno degli agenti. L'incidente manda in crisi Leonardo che, nell'arco di breve tempo, lascia la Volante per dedicarsi a un lavoro di solo ufficio e alla fidanzata Giuliana. Qualche tempo dopo, Leonardo conosce la misteriosa Sandrine (Sara Forestier) e da quel momento la sua vita cambia piega, andando incontro a una lenta rovina.
Note
Film diversissimo dai precedenti, eppure ugualmente attraversato dal piacere di contrapporre personaggi diametralmente opposti, di mettere a fuoco elementi apparentemente inconciliabili. Il risultato convince solo a metà. È ammirevole lo sforzo di trasformare una piccola provincia italiana in un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, di affrontare luoghi e sentimenti con respiro europeo. Un risultato plastico, che non aggiunge certo realismo a una storia già abbondantemente sopra le righe, poco credibile come purtroppo spesso l’interpretazione dei suoi attori protagonisti.
Tonino Zangardi ci dona una Monica Guerritore in splendida forma, muta e chiusa in un silenzio che parla. Adriano Giannini ad alto tasso drammatico, Sara Forestier e Goya Toledo di una bellezza da lasciare senza fiato.
Sandrine nella pioggia Italia/Germania 2008 la trama: Leonardo è un poliziotto in prima linea con una fidanzata Giuliana che tarda a sposare. Durante una rapina a una banca e nel tentativo di fermare i banditi spara e uccide incidentalmente una giovane ragazza. In preda ai rimorsi attacca al “chiodo la pistola” e sceglie una vita lavorativa dietro una scrivania. A… leggi tutto
Sandrine nella pioggia Italia/Germania 2008 la trama: Leonardo è un poliziotto in prima linea con una fidanzata Giuliana che tarda a sposare. Durante una rapina a una banca e nel tentativo di fermare i banditi spara e uccide incidentalmente una giovane ragazza. In preda ai rimorsi attacca al “chiodo la pistola” e sceglie una vita lavorativa dietro una scrivania. A…
Un film che fa e disfa situazioni incredibili ai limiti del paradosso.Un poliziotto si rovina a frquentare una ragazza con mille problemi e pure assassina e con madre pazza.Rimane una Mantova quasi da cartolina e una sfrecciatina al sud della Francia.Finale attinente al titolo del film ....ma e' troppo pieno di contraddizzioni per raggiungere un voto positivo e convincente.Per me una sufficenza…
Tonino Zangardi - abbandonati i toni da commedia grottesca del precedente Ma l’amore… sì! e prese le distanze dalla periferia pasoliniana di Prendimi e portami via - sceglie questa volta di misurarsi con un thriller dell’anima e con una Mantova mai così poco provinciale. Sandrine nella pioggia racconta la storia di Lorenzo (Adriano Giannini), poliziotto coinvolto suo malgrado…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tonino Zangardi ci dona una Monica Guerritore in splendida forma, muta e chiusa in un silenzio che parla. Adriano Giannini ad alto tasso drammatico, Sara Forestier e Goya Toledo di una bellezza da lasciare senza fiato.
leggi la recensione completa di claudio1959