Gli animali già protagonisti del primo episodio e provenienti da uno zoo di New York si ritrovano nelle remote spiaggie del Madagascar, dove alla fin fine si sentono estranei. Per risolvere il problema e fare ritorno alla città architettano un piano folle. I pinguini riparano così un vecchio aereo fracassato che però, una volta decollato, resta in volo giusto il tempo necessario per raggiungere uno dei luoghi più selvaggi della Terra: le vaste pianure africane. Qui, i membri dell’improbabile ciurma, tutti cresciuti nello zoo di New York, s’imbattono per la prima volta in alcuni esemplari della loro specie. L’Africa sembra un posto straordinario… ma siamo sicuri che sia meglio della vecchia casa in Central Park?
Note
Tra famiglie alternative e branchi di identici, i protagonisti di Madagascar 2 ci servono su un piatto d’argento temi profondi e attuali, rivelandoci che si può essere unici anche facendo parte di una comunità globalizzata. Pregnante rovello identitario, frutto forse della creatività visionaria dell’Etan Cohen di Tropic Thunder, new entry in fase di sceneggiatura. Commedia di caratteri, movimento frenetico che si ispira alle vecchie comiche, finezze e rimpalli verbali. Una girandola visiva che ha - guarda caso - un finale apertissimo.
Sequel molto buono, dove non si vi sono esagerazioni ne ripetizioni. Per fortuna, gli ottimi personaggi dei Pinguini in questa pellicola hanno molto più risalto.
Raffazzonato, trama inesistente, dialoghi senza spessore. A dir la verità anche il primo si perdeva dopo un inizio schioppettante ma qui siamo davvero sul mediocre.
Film semplicemente delizioso. I caratteri sono molto più delineatti del primo film e ci sono molti più personaggi. Meglio persino dl primo film. Brava come sempre la factory di Spielberg e CO della Dreamworks.
Dopo il successo del primo episodio, che "Madagascar" avesse almeno un seguito era più che prevedibile, dato che in casa Dremworks li sfornano come se niente fosse (basta pensare alla fine che ha fatto "Shrek"). Devo dire comunque che non è un seguito da buttare, dato che si ritrova perfettamente in linea con il primo episodio, ovvero personaggi funzionali, tante gag e tanta… leggi tutto
Ore 22,40 di un non precisato giorno compreso nell'arco del periodo delle festività natalizie. Luogo dell'evento:"Sala 1" di una non precisata multisala di una non precisata città del centro-nord. Il sottoscritto si sta guardando intorno, dopo essere stato letteralmente travolto da un'orda festosa di ragazzini in uscita dalla proiezione precedente. Il colpo d'occhio testimonia la presenza… leggi tutto
si salva solo il disegno. Battute inesistenti, ripetitivo e per alcuni versi è anche diseducativo. DELUSIONE! Il solito sequel creato per far cassa. Sconsigliato sia agli adulti ma anche ai bambini. Se mi consentite un paragone questo film d'animazione sta al recente "wall-e" come "La fidanzata di papà" -l'ultimo capolavoro di Boldi- sta a "Frankenstein junior". leggi tutto
"Madagascar 2" é un netto passo in avanti rispetto al precedente film. La trama é semplice: dopo aver passato molto tempo sull'isola, Alex, Marty, Gloria e Melman decollano con un aereo, pilotato dai Pinguini, per tornare nella loro amata New York. Caso vuole che, purtroppo, l'aereo si schianti proprio durante metà volo, e il gruppetto si ritrova a dover aspettare per le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Molto divertente, la scrittura è anche più raffinata rispetto al primo capitolo.
commento di silviodifedePiù incentrato sulla sfera emotiva, con risultati melensi e poco coinvolgenti. La scenografia è fiacca e gli spunti veramente comici non sono molti.
commento di bebabi34Sequel molto buono, dove non si vi sono esagerazioni ne ripetizioni. Per fortuna, gli ottimi personaggi dei Pinguini in questa pellicola hanno molto più risalto.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Madagascar 2 (2008) l'ho trovato migliore del primo e anke + divertente vero??
commento di Del PieroNettamente superiore al primo, mi sono divertita, sopratutto nelle sequenze con i pinguini, vera forza del film. Natalizio.
commento di barbaraasRaffazzonato, trama inesistente, dialoghi senza spessore. A dir la verità anche il primo si perdeva dopo un inizio schioppettante ma qui siamo davvero sul mediocre.
commento di notisterCarino anche se ci ho visto una sorta di mix tra Il re leone e Happy Feet. Simpatiche alcune situazioni
commento di Utente rimosso (figaro)Film semplicemente delizioso. I caratteri sono molto più delineatti del primo film e ci sono molti più personaggi. Meglio persino dl primo film. Brava come sempre la factory di Spielberg e CO della Dreamworks.
commento di IGLI