Una terribile minaccia grava sul pianeta: l'invasione per nulla pacifica di una specie aliena. Il Pentagono decide di fronteggiarla con la sua arma segreta, la più potente: una collezione di mostri, per la verità piuttosto imbranati. Sono Insettosauro, Anello Mancante, il professor Scarafaggi. B.O.B. e... Susan, una semplice ragazza che, in seguito a un esperimento, ha raggiunto la statura di 30 metri. Saranno loro a scatenarsi in una battaglia epocale contro il titanico UFO invasore.
Note
Le citazioni dalla sci-fi anni 50 si sprecano, e non ne mancano nemmeno dalla storia del cinema 3D, ma al di là del gioco cinefilo, Mostri contro Alieni sa divertire sia con le battute, soprattutto di B.O.B., sia con le sequenze d’azione, degne dell’ultimo blockbuster di Michael Bay, sia con il sense of wonder della tridimensionalità.
Sicuramente non tutte le gag vanno a segno e l'azione è un po' prevedibile, ma il film guadagna comunque la sufficienza per il bel rapporto che si crea tra i protagonisti.
Parte col freno tirato e non lo lascia praticamente mai. Non raggiunge il livello di coinvolgimento e divertimento atteso. Si perde in inutili considerazioni troppo umane per il genere di protagonisti in campo. Stile soap-opera.
Visto dopo il magnifico toy story 3, denuncia alcuni limiti, non tecnici( magnifica la sequenza sul Golden Gate), ma di spessore dei personaggi, che personalmente ho trovato poco coinvolgenti . cmq un prodotto sicuramente sopra la media
Dai creatori di Madagascar e Kung Fu Panda arriva questo divertente film d'animazione - nei cinema in 3D - che rievoca un immaginario figlio degli anni '50 , sia nella descrizione dei personaggi che nella scrittura. Naturalmente i tempi sono cambiati e nonostante le citazioni "colte" questo film resta cio' che e': intrattenimento puro. Non che sia un male assoluto ,ma l'idea centrale del… leggi tutto
Mi ha piacevolmente sorpreso. Non avevo grandi aspettative, persuaso com'ero che si trattasse dell'ennesimo prodotto scadente e puerile. Ultimata la visione, invece, ammetto di essermi dovuto ricredere. Intendiamoci: la sublimità dei veri capolavori dell'animazione rimane comunque un ideale inarrivabile, ci mancherebbe. Tuttavia nell'ambito del puro svago, dell'intrattenimento leggero e… leggi tutto
è sufficiente riempire un cartone di citazioni per ottenere un buon prodotto? Assolutamente no e questo '' Mostri contro Alieni' lo dimostra ampiamente: noioso fino all'inverosimile, con una storia che dire scontata è un eufemismo, personaggi tanto 'normali' nella loro diversità e banali nelle loro battute da far addormentare i pochi bambini presenti in sala. Meglio una margherita dallo zozzo leggi tutto
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Non uno dei migliori film del genere ma comunque abbastanza divertente per passare quasi un paio d’ore in allegria. Notevole la resa “scenica” dei vari personaggi ma non altrettanto valida la trama, anche se l’idea di fondo di una guerra tra mostri in declino ed alieni all’arrembaggio di per sé non era malvagia (tanto per rimanere in tema…). Qualche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Sicuramente non tutte le gag vanno a segno e l'azione è un po' prevedibile, ma il film guadagna comunque la sufficienza per il bel rapporto che si crea tra i protagonisti.
commento di silviodifedeNiente di che. Carino, ma sicuramente non verrà ricordato dagli annali.
commento di slim spaccabeccoDivertente cartone sul tema della diversità e dell'emancipazione femminile.
commento di ENNAHParte col freno tirato e non lo lascia praticamente mai. Non raggiunge il livello di coinvolgimento e divertimento atteso. Si perde in inutili considerazioni troppo umane per il genere di protagonisti in campo. Stile soap-opera.
commento di bebabi34Visto dopo il magnifico toy story 3, denuncia alcuni limiti, non tecnici( magnifica la sequenza sul Golden Gate), ma di spessore dei personaggi, che personalmente ho trovato poco coinvolgenti . cmq un prodotto sicuramente sopra la media
commento di emilLeggero, dinamico e divertente. Molte le trovate originali.
commento di Dr Obliviondivertente, senza volere necessariamente offrire una morale. le cose non sempre tornano come prima ma si vive ugualmente felici e contenti.
commento di fuzzy