Trama
Un buon truffatore evita le persone aggressive. E ancora di più le persone aggressive e armate. Solal ha dimenticato questa regola e per questo è morto, assassinato da un perdente incattivito. La cosa sarebbe potuta finire così, ma Solal ha un fratello, Cash, che decide di vendicarsi a suo modo, ovvero mettendo a punto una truffa in grande stile, senza usare armi né violenza.
Note
Il cast, dove primeggiano Dujardin, Reno, la Golino e Alice Taglioni, è azzeccato, i luoghi sono vari e raffinati ma senza esagerare e il ritmo a tratti incalzante con un buon incipit, la descrizione di un piano ricco di movimentati split screen e altre efficaci sequenze. Ma basta ripensare un minimo agli eventi per realizzare come molti passaggi chiave della truffa, che si vorrebbe machiavellica, siano in realtà assai fortuiti. L’obiettivo di realizzare un film champagne è in parte riuscito, ma solo se lo si manda giù senza ripensamenti.
Trailer
Recensioni
VOTO : 6.
Cinema spensierato che mescola commedia, romanticismo (giusto un minimo) ed azione senza grandi acuti, con qualche imprecisione non controllata, ma tutto sommato in grado di intrattenere senza grossi patemi.
Insomma i francesi se la cavano benino anche nel campo del puro intrattenimento pur senza strafare o cercare il bersaglio grande.
Ca$h (Jean Dujardin) è un truffatore… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
Succede, e non ne faccio uno scandalo. Succede, è la legge del Mercato. Succede che viene immesso sul suddetto Mercato un "pezzo da novanta" come "Terminator Salvation" e che quest'ultimo occupi, manu militari, un numero impressionante di sale. E a quel punto, come noi cinefili sappiamo bene, si innesca un meccanismo a catena nel cui ambito tutto è già deciso. In pratica esce un filmone che… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
Prologo: un baldanzoso truffatore di nome Solal si intrufola in una banca, si finge un funzionario e tenta di estorcere denaro ad distinto signore dagli intenti poco onorevoli. Peccato che il suo gioco venga scoperto e Solal finisca ammazzato. Pochi mesi dopo, suo fratello, nonché “collega”, Cash(Jean Dujardin, giovane promessa del cinema francese) cerca di vendicare la… leggi tutto
4 recensioni negative
Commenti (2) vedi tutti
Imitare La Stangata non è facile eh? Tutto sommato sarebbe anche un film carino. Peccato per la Rocca e per una regia approssimativa. Guardatelo pure in compagnia, prendendo un te' con gli amici.
commento di bebabi34il film all'inizio non mi convinceva…chiaramente fa il verso agli ocean's ma in tono meno faraonico…il film si puo' vedere, e la cosa migliore è il finale , veramente sorprendente…
commento di mozambico