Un emigrato in cerca di riscatto sociale, un irriducibile tifoso della Fiorentina, una coppia di amanti clandestini. E ancora: un antiquario etero che si finge gay, un uomo che vorrebbe ricucire il rapporto con il figlio, una coppia fisicamente "sbilanciata", un attore teatrale smemorato prestato al doppiaggio...
Note
Dieci episodi della "migliore" tradizione balneare italiana, girati in altrettante località del turismo di casa nostra. L'esperimento estivo dei Vanzina è il collage svilente di un immaginario datato, l'ennesimo prodotto di un cinema sempre più povero di idee. E la presenza di Proietti risulta quantomeno fuori luogo.
Ad affossare qualsiasi volontà di rendere il gioco meno corrivo è l'impressionante banalità del copione, tra freddure usa e getta e situazioni che offendono il buon gusto.
Più divertente di quanto ci si potesse aspettare, era da un po' che Vanzina non sfornava un prodotto così godibile, di sicuro è stato aiutato molto dalla formula del film con parecchi episodi abbastanza corti
Solita idiozia alla Vanzina con pessimo cast e pochissime risate. Il bello è che l' anno dopo ci hanno propinato lo stesso film cambiando location e diminuendo gli episodi … E c'è pure qualcuno che l' ha visto al cinema… Boh.
FIlm odioso. Questi sn proprio i film che se nn esistessero, non solo non se ne sentirebbe la mancanza, ma sarebbe anche meglio. Solo in Italia si possono vedere questi film di m… campioni di incasso..
Film ad episodi abbastanza divertente e godibile, da vedere ovviamente senza pretese perchè bisogna sapere in anticipo cosa aspettarsi dai Vanzina. Le varie situazioni ricute da una discreta sceneggiatura strappano diverse risate e sottointendono perfino una sottile morale. Il cast è ben scelto ed offre delle discrete interpretazioni. Molto simpatica soprattutto la storiella con… leggi tutto
Film divertentissimo, in ogni episodio!!! Finalmente i fratelli Vanzina tornano a dirigere una commedia spassosa, con degli attori finalmente "attori"!!!! Banfi, Izzo, Ceccherini ottimi; mi aspettavo sinceramente di più da Greggio. Comunque tutto sommato il film è da segnalare come ottima commedia vacanziera, molto meglio degli ultimi film targati Vanzina. Migliore attore del film : Gigi… leggi tutto
Patetico tentativo dei Vanzina di ricreare un genere cult,quello dei vari( e molto meno sciatti) Sapore di mare...Qui' e' tutto arrangiato,frettoloso,iperkitch e disturbante,improbabile ed osceno,stupido e mal scritto...tutto e' recitato come in una recita scolastica di fine scuola(elementare).Da voltastomaco! leggi tutto
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Ad affossare qualsiasi volontà di rendere il gioco meno corrivo è l'impressionante banalità del copione, tra freddure usa e getta e situazioni che offendono il buon gusto.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoDopo il cinepanettone ,il cosiddetto cinecocomero ,commedia ad episodi con alcuni dei migliori comici . Si ride
commento di 90000Pietoso.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti.
commento di ottobyteCollage di storielline balneari insulse e banali, ad eccezione dell'ultimo episodio, veramente esilarante.
leggi la recensione completa di Furetto60Più divertente di quanto ci si potesse aspettare, era da un po' che Vanzina non sfornava un prodotto così godibile, di sicuro è stato aiutato molto dalla formula del film con parecchi episodi abbastanza corti
commento di ControventoCommedia ad episodi fatta giusto per il botteghino, con storielle altalenanti nel risultato e nel divertimento. Per svagarsi senza alcuna pretesa.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliUn film penoso, si salvano solo gli episodi Biagio Izzo e Gigi Proietti.
commento di Lady1A parte il sufficiente sketch con Proietti, il film non regala alcuna emozione. Gag già viste e il prodotto è davvero noioso.
commento di TheWarOfEchoSolita idiozia alla Vanzina con pessimo cast e pochissime risate. Il bello è che l' anno dopo ci hanno propinato lo stesso film cambiando location e diminuendo gli episodi … E c'è pure qualcuno che l' ha visto al cinema… Boh.
commento di Stuntman MiglioDivertenti i primi episodi anke se alla fine comincia a peggiorare… 7
commento di Del PieroMi chiedo come si faccia a produrre una così immane cazzata!!!
commento di whiteeyesIl film e' molto divertente, in generale non mediocre ma positivo, quando mai si puo' dare anche un voto pessimo? Mai!
commento di G89E' l'unico possibile cinema del corpo italiano, oggi come oggi.
commento di criticofilm stupido , l unica parte in cui ho riso è stata quella con gigi proietti
commento di eli11buono per passare una serata in allegria! il fatto che sia ad episodi lo rende godibile
commento di econteFIlm odioso. Questi sn proprio i film che se nn esistessero, non solo non se ne sentirebbe la mancanza, ma sarebbe anche meglio. Solo in Italia si possono vedere questi film di m… campioni di incasso..
commento di Giuxtersassolutamente pessimo.uno dei film piu noiosi mai visti,e col cast che c'era…evitatelo
commento di antimescine-cocomero sugli standard del cine-panettone divetente e proietti sopra le righe!!
commento di pol