Un truffatore russo orchestra la falsa vendita di un terreno, attirando così investimenti di milioni di dollari da parte di tutta la malavita londinese. Un pericoloso signore del crimine, un affascinante contabile, un coppia hot, un politico corrotto e una banda di ladruncoli rockettari finiscono così col muoversi l’uno contro l’altro...
Note
Senza Jason Statham ma con Gerard Butler, si torna alla rockambolesca commedia nera in stile _Lock & Stock_ e _The Snatch_, ma questo non è per forza un bene. Alcuni momenti sono divertenti, c'è tanta ottima musica (Clash, Subways, Lou Reed), un buon cast (Tom Wilkinson su tutti come ad ogni sua apparizione), ma è così sopra le righe da essere sfiancante.
Non capisco assolutamente l'accanimento critico verso questo bel film d'azione, divertente, assolutamente da non perdere. Alla faccia di Madonna e della sua invadenza artistica.
Film superficiale, con personaggi ancora più superficiali e davvero poco caratterizzati, fanno venire tutti quanti i nervi. Il film non è noioso e si può guardare, ma è davvero una perdita di tempo.
Oramai il Guy Ritchie di dei geniali"Lock & Stock, & The snatch" film,rimane sono un ricordo lontano. Il film è deludente,& noioso,non “decolla”, poi i personaggi sono poco accattivanti.
Una chicca di film. Un capolavoro di ingegno e di intelligenza. Divertente e ironico, con dei bizzarri personaggi tratteggiati benissimo. Da vedere assolutamente (in versione originale…). 10 Magnifica anche la colonna sonora
Non c'è niente da fare, Guy Ritchie ha talento da vendere e le sue prove migliori rimangono "Lock & stock" ed ovviamente "The snatch" ovverosia quei film in cui il regista britannico è anche autore della sceneggiatura e dove può scatenarsi con le sue vicende di piccoli e grandi gangster in guerra fra loro alternando raggiri, truffe, ribaltamenti e colpi di scena vari… leggi tutto
VOTO : 6,5.
Guy Ritchie è tornato.
Dopo un film terribile, ed un altro piuttosto sbiadito, con il quale voleva tornare a fare ciò per cui si è conquistato diversi e meritati crediti, qui ha sostanzialmente ripreso un cammino più consono ai suoi brillanti esordi.
Tutto parte da una fregatura che un gangster londinese (un Tom Winkilson, valore aggiunto… leggi tutto
qualcosa mi dice che questo film e' da non perdere: la mia sfera di cristallo mi dice che debbo andare al cinema a vederlo senno' mi capiteranno 8 anni di sventure. le recensioni non mi fregano , voglio toccare con gli occhi e la mente.... a presto!!! leggi tutto
Un cattivissimo palazzinaro londinese (Wilkinson), con l'appoggio di un politico compiacente, si mette in affari con un truffatore russo che gli consegna, a titolo fiduciario, un preziosissimo quadro portafortuna. L'opera viene però trafugata dal figliastro del palazzinaro, un tossico con un passato da rocker, il quale - a sua volta - cerca di combinare affari con altri soggetti poco…
La città di Londra vive un importante "boom" edilizio, in grado di attrarre speculatori e trafficanti di ogni risma. I due banditi Onetwo e Mumbles rimangono vittima degli intrighi del boss Lenny Cole, tra i maggiori corruttori "edilizi" della città, e ne diventano debitori. Lenny preferisce favorire il magnate malavitoso russo Yuri Omovich, il quale si prepara a consegnare qualche…
ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza!
Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013), Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Non capisco assolutamente l'accanimento critico verso questo bel film d'azione, divertente, assolutamente da non perdere. Alla faccia di Madonna e della sua invadenza artistica.
commento di FabriMarteinguardabile Storia fra Gente assai fumantina ! voto.0.
commento di chribio1Un intreccio minimamente interessante non salva il film che sembra una parodia di se stesso. Se vi piace il grottesco, ci sono film molto migliori.
commento di bebabi34Ricalca i precedenti film London Gangster senza aggiunte particolari. Snatch è molto più bello.
commento di cavalarsFilm superficiale, con personaggi ancora più superficiali e davvero poco caratterizzati, fanno venire tutti quanti i nervi. Il film non è noioso e si può guardare, ma è davvero una perdita di tempo.
commento di ElberethOramai il Guy Ritchie di dei geniali"Lock & Stock, & The snatch" film,rimane sono un ricordo lontano. Il film è deludente,& noioso,non “decolla”, poi i personaggi sono poco accattivanti.
commento di Lebowsky84La fiera del Mach-ismo … se voleva essere ironico, nn c'è riuscito; o almeno, io nn l'ho capito.
commento di screxUna chicca di film. Un capolavoro di ingegno e di intelligenza. Divertente e ironico, con dei bizzarri personaggi tratteggiati benissimo. Da vedere assolutamente (in versione originale…). 10 Magnifica anche la colonna sonora
commento di nibbio