Andy ormai è cresciuto e sta per partire per il college. Mentre mette in una scatola destinata alla soffitta i suoi amati giocattoli trova Woody e Buzz e decide di portare Woody con sé. Per un errore però, la scatola viene scambiata dal netturbino per spazzatura e caricata sul camion dei rifiuti. Solo Woody se ne accorge ma non riesce nel suo tentativo di salvataggio. Per i giocattoli iniziano così una serie di avventure destinate a culminare in una eroica fuga verso nuovi destini.
Note
Terzo episodio della saga di Toy Story (1996). Il divertimento è assicurato: per i grandi, perché sotto sotto l’asilo maledetto riproduce il loro mondo contingentato e assurdo; e per i piccini, travolti dal ritmo dell’azione. Chapeau alla Pixar, una volta di più.
Ho quasi 55 anni, e sono Felice di avere ancora con me i miei due orsacchiotti Preferiti, oltre ad aver lasciato ai miei figli, alcuni miei giocattoli, con i quali hanno passato gran parte della loro infanzia. Tra i Tre "Toy story" questo è il mio preferito.
Trama complessa, personaggi di tutti i tipi, adatto per grandi e bambini. Una baraonda di situazioni si alternano senza sosta. Barbie e Mr. Potato sono semplicemente grandiosi. Bellissimo e molto emozionante.
Forse il 3d non é un valore aggiunto, ma il film risulta godibile per grandi e piccini sotto molti aspetti. La Pixar ci conduce dentro e fuori un asilo per invitarci a far vivere a lungo il bambino che c'é in noi.
Semplicemente bellissimo: ironico, divertente, drammatico, coinvolgente, e con quella punta di dolce poesia sulla fine "necessaria" dell'infanzia che, in qualche modo, ci coinvolge tutti. Indimenticabile.
Con questo film, la Pixar ci regala un bellissimo tuffo nel passato - il mondo dei giocattoli - scandito da un ritmo irresistibile, un divertimento sollecitato da battute scatenate, la solita tecnica - suntuoso marchio di fabbrica - e quella commozione per l’infanzia passata che comporta un piacevole tuffo al cuore.
Andy è diventato grande ed è ormai pronto per andare al… leggi tutto
I giocattoli senzienti Woody e Buzz devono affrontare un’ulteriore prova: il loro padroncino, oramai diciassettenne, non gioca più con loro ed è in procinto di partire per il college. Il loro destino appare segnato, finiranno in soffitta oppure donati ad un asilo nido, nel peggiore dei casi in discarica...
L’apertura del cartoon riprende un tormentone già… leggi tutto
Io che ho sempre detestato Toy story non arei mai sopportato di vedere un due o un tre. In ogni caso, eccoci qua. Storia banale, con un 3D inutile e fatto male e i gioccatoli sembrano essere stati messi in un campo di concentramento. E solo a pensare che ha vinto l' oscar per "Miglior film d' animazione", a questo non lo sopporterei proprio. L' oscar se lo meritavano Dragon trainer e Rapunzel. E… leggi tutto
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
Un bel film per bambini. La morale, esile ma chiara, si articola su vari punti:
1) l’importanza dell’affetto (verso tutti gli aspetti della realtà: con i propri simili come con i propri giochi, attraverso cui in piccola età si interpreta il proprio rapporto con il mondo);
2) quella della collaborazione, per far prevalere emozioni felici, anziché quelle tristi…
Andy, il padroncino dei vari giocattoli della sua stanza, è diventato grande e deve andare al college: Woody cerca di rimanere fedele al padrone, rimanendo al suo fianco, mentre Buzz e Co. si arrendono, capendo che oramai il bambino che giocava con loro è cresciuto. Casualmente però, tutti quanti si ritrovano nella macchina della madre di Andy verso un asilo, il Sunnyside,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
https://filmstreaming.page Il miglior sito per guardare film !!!
commento di EgorVerovskyHo pianto dico solo questo.
commento di FiestaNonostante sia il terzo della serie questo risulta senza dubbio il miglior film
commento di ControventoHo quasi 55 anni, e sono Felice di avere ancora con me i miei due orsacchiotti Preferiti, oltre ad aver lasciato ai miei figli, alcuni miei giocattoli, con i quali hanno passato gran parte della loro infanzia. Tra i Tre "Toy story" questo è il mio preferito.
commento di MiniPuppyTerzo capitolo della saga, successo clamoroso figlio di una sceneggiatura credibile ed avvincente. Forse il migliore dei tre finora girati.
leggi la recensione completa di scandonianoTrama complessa, personaggi di tutti i tipi, adatto per grandi e bambini. Una baraonda di situazioni si alternano senza sosta. Barbie e Mr. Potato sono semplicemente grandiosi. Bellissimo e molto emozionante.
commento di bebabi34Voto 7,5. [12.05.2013]
commento di PPUn cartone che con l'andare avanti assume sempre più valore. Questa volta a fare da padrone è la separazione.
commento di sillabaTecnicamente ineccepibile, meravigliosamente umanizzato. Davvero niente male! 8.
commento di emilPiaciuto. E' una bella storia adatta anche ai grandi e a quelli che stanno diventando grandi per quel sano senso di nostalgia dell'infanzia.
commento di ALCHEMILLAMolto riuscito, vi consiglio di vederlo, è molto divertente.
commento di Carlotta93Forse il 3d non é un valore aggiunto, ma il film risulta godibile per grandi e piccini sotto molti aspetti. La Pixar ci conduce dentro e fuori un asilo per invitarci a far vivere a lungo il bambino che c'é in noi.
commento di popcornSemplicemente bellissimo: ironico, divertente, drammatico, coinvolgente, e con quella punta di dolce poesia sulla fine "necessaria" dell'infanzia che, in qualche modo, ci coinvolge tutti. Indimenticabile.
commento di VoodoomasterIl migliore della serie, se non è un capolavoro è per certi, comunque perdonabili, lentezze durante il primo tempo.
commento di wundtLeggermente scontato, ma i personaggi sono sempre ben fatti.
commento di MichaelaVoto al Film : 7
commento di ripley77