Nel novembre 1970, allenatore e giocatori della squadra di football della Marshall University, in West Virginia, muoiono in un incidente aereo. Il solo superstite, Nate Ruffin, che il giorno del volo era rimasto a casa perché malato, cerca in tutti i modi di ricreare un team per giocare il campionato e onorare gli amici morti. Il primo compito è quello di trovare un coach a tempo di record.
Note
Diretto dal regista di _Charlie's Angels_ e non distribuito nelle nostre sale, il film è un melodramma sportivo ispirato a un fatto realmente accaduto. Cast di lusso e notevole riscontro negli Stati Uniti tra gli appassionati di Football americano.
La Trama ovviamente fa pensare bene anche se e' Drammatica ma il Film fa perno sul Football Americano che da noi non ha molto seguito e il tutto personalmente scema d'interesse.voto.5.
Una storia vera come solo gli americani devoti del football sanno fare. Non mancano i momenti toccanti, penso che possa piacere anche a chi non è appassionato di sport.
Gli americani sono maestri praticamente inarrivabili nell'arte del film di genere sportivo.Come li fanno loro non li fa nessuno:spesso infarciti di retorica di grana grossa(spesso però funzionale al racconto) ma tremendamente efficaci sia dal punto di vista visivo che sostanziale.Probabilmente infondono una cura così maniacale in questo genere di prodotti sia perchè… leggi tutto
Dopo una breve parentesi con il golf ne La leggenda di Bagger Vance sono tornata allo sport che preferisco vedere in televisione: il football. Premetto che non capisco un'acca del gioco ma vedere questi graziosi bei fusti urlarsi disposizioni o placcarsi in modo disumano mi trasmette un sacco di adrenalina. Ho amato sia Ogni maledetta domenica che Il sapore della vittoria ma… leggi tutto
Dopo una breve parentesi con il golf ne La leggenda di Bagger Vance sono tornata allo sport che preferisco vedere in televisione: il football. Premetto che non capisco un'acca del gioco ma vedere questi graziosi bei fusti urlarsi disposizioni o placcarsi in modo disumano mi trasmette un sacco di adrenalina. Ho amato sia Ogni maledetta domenica che Il sapore della vittoria ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
La storia di per sé molto toccante trascina fino alla fine un buon film. 7
commento di fra_pagaLa Trama ovviamente fa pensare bene anche se e' Drammatica ma il Film fa perno sul Football Americano che da noi non ha molto seguito e il tutto personalmente scema d'interesse.voto.5.
commento di chribio1Siamo alle solite.
commento di moviemanUna storia vera come solo gli americani devoti del football sanno fare. Non mancano i momenti toccanti, penso che possa piacere anche a chi non è appassionato di sport.
commento di daveper