Frank Allen è un uomo ossessionato dall’ordine e dal dominio del tempo. Autore del famoso volume The Five Minute Efficiency Trainer, l’uomo gestisce la propria vita con pragmatismo, grazie a un sapiente sistema di schede. I suoi elenchi di compiti da assolvere sono celebri almeno quanto le sue conferenze, perché, se c’è una cosa a cui Frank non crede, questa è la spontaneità. Ogni decisione che prende è ponderata, valutata, adeguata alla vita impeccabilmente ordinata che si è costruito. Sua moglie Susan tollera le sue ossessioni a piccole dosi, ma un giorno, non potendone più, cerca quantomeno di sottomettere la dipendenza del marito ai propri orari, spostando in avanti di dieci minuti il suo orologio. Nella fretta però, Susan si sbaglia e sposta le lancette in senso inverso... Per Frank è il via di una serie di incidenti che gli sconvolgerà l’esistenza, al punto da indurlo a rinunciare ai principi che fino a quel momento si era imposti.
Niente, filmetto in salsa di commedia scialbo e che ha poco da dire, col solito belloccio Ryan Reynolds monocorde e monoespressione. Trama scarsina, interpretazioni idem.
Film molto carino, mi é piaciuto. Parla di vita, di causalità e di ordine, efficienza e organizzazione. Attori bravi, buon ritmo, sicuramente piacevole.
un uomo troppo ossessionato dal tempo e dalla sua rigida regolamentazione per comparti stagni, si butta tra le braccia del caos. famoso esperto dell'organizzazione del tempo, per cui ha scritto un libro e gira per tenere lezioni, frank allen si trova a dover affrontare un duro colpo nell'ambito familiare, dopo che quasi per un assurdo scherzo ha dovuto provare la propria fedeltà alla moglie. la… leggi tutto
Un amabile film che parla di sentimenti, drammaticità, ma che sa intrattenere anche grazie alla giusta dose d'ironia. Una commedia sentimentale con l'aggiunta di novità nella trama..l'utilizzo della teoria del caos. leggi tutto
Commedia agrodolce a sfondo esistenziale. La storia di un uomo fissato con l'ordine e la razionalità che, per un piccolo equivoco, vede sconvolta la sua esistenza e ribaltati i concetti in cui credeva, diventa il pretesto per esaltare l'idea di una vita da prendere con la dovuta leggerezza e casualità. Bella l'idea guida delle schede dove annotare maniacalmente ogni singola azione. E… leggi tutto
Quando un film non mi piace me ne rendo subito conto dalla trama. In questo caso non perdo nemmeno tempo a vederlo. Gli appioppo direttamente una irrecuperabile insufficienza a prescindere. Poi, se un giorno mi andrà di vederlo potrei anche cambiare idea.... Per il momento resto col mio pregiudizio: VOTO : 1
un uomo troppo ossessionato dal tempo e dalla sua rigida regolamentazione per comparti stagni, si butta tra le braccia del caos. famoso esperto dell'organizzazione del tempo, per cui ha scritto un libro e gira per tenere lezioni, frank allen si trova a dover affrontare un duro colpo nell'ambito familiare, dopo che quasi per un assurdo scherzo ha dovuto provare la propria fedeltà alla moglie. la…
Commedia agrodolce a sfondo esistenziale. La storia di un uomo fissato con l'ordine e la razionalità che, per un piccolo equivoco, vede sconvolta la sua esistenza e ribaltati i concetti in cui credeva, diventa il pretesto per esaltare l'idea di una vita da prendere con la dovuta leggerezza e casualità. Bella l'idea guida delle schede dove annotare maniacalmente ogni singola azione. E…
Un amabile film che parla di sentimenti, drammaticità, ma che sa intrattenere anche grazie alla giusta dose d'ironia. Una commedia sentimentale con l'aggiunta di novità nella trama..l'utilizzo della teoria del caos.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Quasi insopportabile Ryan Reynolds, ma fortunatamente il film non ne risente eccessivamente.
commento di moviemanNiente, filmetto in salsa di commedia scialbo e che ha poco da dire, col solito belloccio Ryan Reynolds monocorde e monoespressione. Trama scarsina, interpretazioni idem.
commento di Arch_StantonFilm molto carino, mi é piaciuto. Parla di vita, di causalità e di ordine, efficienza e organizzazione. Attori bravi, buon ritmo, sicuramente piacevole.
commento di eleblustupendo… anche se sull'amore non sono d'accordo col finale…è tutto chaos…non credo che l'amore dipende da noi…
commento di claudio80