Deco e Naldinho sono amici da sempre e ora sono anche soci in affari: hanno una barca con la quale si dedicano al contrabbando. Giunti alla città bassa di Salvador incontrano Karinna, una spogliarellista di cui si innamorano entrambi. Ne nasce un triangolo amoroso che sfocia nella gelosia e nella rottura della storica amicizia. Ma il legame morboso che è sorto tra i tre va più in là anche di questi sentimenti e li lega fino a condurli a un destino segnato.
Note
L’esordio nel lungometraggio di finzione di Sérgio Machado, già assistente di Salles in Central do Brasil, è un film disperato e paradossalmente aperto, supportato dalla forza esplosiva di Alice Braga e imbevuto nelle luci notturne del peccato, tra le poche via di scampo offerte da questo mondo senza pietà.
In Lower city un gallo bianco e uno nero si scontrano ferocemente nel ring scalcagnato di una balera della periferia carioca, ove spettacoli del genere sono molto diffusi. L’addestramento e forse il doping rendono furiosi i due animali e una lotta all’ultimo sangue è, a ben guardare, il motivo ispiratore della pellicola. Infatti i protagonisti diversi nel colore della pelle, eppure “… leggi tutto
In Lower city un gallo bianco e uno nero si scontrano ferocemente nel ring scalcagnato di una balera della periferia carioca, ove spettacoli del genere sono molto diffusi. L’addestramento e forse il doping rendono furiosi i due animali e una lotta all’ultimo sangue è, a ben guardare, il motivo ispiratore della pellicola. Infatti i protagonisti diversi nel colore della pelle, eppure “…
Un triangolo amoroso fra una prostituta-spogliarellista e due amici che sbarcano il lunario trasportando merci a bordo della Dany Boy, barca a motore che ne ha viste e ne vedrà di tutti i colori. Siamo sulla costa nordest del Brasile, tra Salvador e Cachoeira, quartieri bassissimi (come suggerisce il titolo originale), droga e puttane, armi nascoste dietro i banconi di bar improvvisati, facce…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Voto 6!
commento di Mr Blonde