Trama
Sam Leonard è un adolescente "sfigato": è basso di statura, porta gli occhiali e ha dei genitori apprensivi che lo trattano ancora come un bambino. L'ideale per diventare lo zimbello dei nuovi compagni di classe alla high school che ha iniziato a frequentare. Cerca quindi subito rifugio e consiglio dallo psicologo scolastico che gli dà un consiglio piuttosto insolito: imparare a mentire. Sam lo prende alla lettera e, come per magia, ogni sua menzogna sembra subito avverarsi. La realtà si conforma quindi ai suoi desideri e alle sue sparate, fino a trasformarsi in un mezzo incubo.
Note
E pensare che inizialmente si doveva intitolare Sam lo sfigato raccontaballe. Superato lo scetticismo (da titolo) iniziale, la pellicola di Christian Charles mette a segno più di un risultato, incolla novanta minuti senza colpo ferire. Credibile l’attor giovane protagonista, sfortunato teenager alle prese con la cattiveria dell’adolescenza, curiosa la scelta di una fotografia che catapulta direttamente negli anni 80.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Film passabile senza infamia e senza lode c’è Kate Mara la sorella di Rooney
commento di claudio1959Simpatico, ma troppo scontato, solita commedia americana, la vedi una volta e poi basta..nel complesso sufficente.
commento di luanizza