Una chiamata sul proprio cellulare è l'incubo di un gruppo di ragazzi: chi la riceve, dopo qualche giorno muore tragicamente. Quando l'incubo è ormai assodato ed è accertata la relazione tra la misteriosa chiamata e la morte, la giovane Beth si rivolge alla polizia in cerca di aiuto, ma viene ignorata. Solo il detective Jack Andrews prende sul serio la sua denuncia, anche perché lui stesso ha perso la sorella in circostanze a dir poco misteriose...
Note
Ancora una storia di fantasmi giapponesi (si tratta infatti del remake di _The Call - Non rispondere_ di Takashi Miike), ancora belle facce giovani da telefilm di prima serata: onda lunghissima dell’effetto _The Ring,_ calma piatta della creatività.
Pensavo molto peggio…non è così pessimo.Le cose che non vanno ci sono,e sono diverse,ma tutto sommato si guarda abbastanza bene.Senza infamia e senza lode.
Uno dopo l' altro , alcuni studenti ricevono misteriose telefonate che preannunciano la loro inevitabile morte ... Non si sentiva proprio il bisogno di un remake del film giapponese " The call " , ma evidentemente alla Warner Bros non la pensavano allo stesso modo . Hanno quindi affidato l' incarico di girarlo allo sconosciuto regista francese Eric Valette , che ha ricopiato pedissequamente l'… leggi tutto
Un horror più che sufficente, dalla struttura semplice ma che funziona quel tanto che basta. Una sceneggiatura che prende in gran parte da altre pellicole del genere ma che grazie ad un adeguato finale, ad una colonna sonora sempre all'altezza e ad effetti speciali più che discreti e d'effetto, riesce ad accontentare (seppur a dei livelli base) lo spettatore amante del genere.
Direi che il… leggi tutto
Uno dopo l' altro , alcuni studenti ricevono misteriose telefonate che preannunciano la loro inevitabile morte ... Non si sentiva proprio il bisogno di un remake del film giapponese " The call " , ma evidentemente alla Warner Bros non la pensavano allo stesso modo . Hanno quindi affidato l' incarico di girarlo allo sconosciuto regista francese Eric Valette , che ha ricopiato pedissequamente l'…
Una nenia infatile parte dal cellulare e annuncia un messaggio registrato, che prevede con assoluta precisione cronologica la morte di chi lo riceve, cosi si avvia una catena di morti violente ,tutte preannunciate dallo stesso tipo di messaggi, con la stessa inquietante suoneria.Indagano su questo fenomeno il giovane poliziotto, come da copione all'inizio scettico,ma poi pronto a…
Certo, se si conosce The call delude un po'. Non è completamente da buttare. Gli effetti sono buoni e la scenografia non si complica inutilmente. Cosa da sottolineare: i personaggi non sono completamente idioti. Regala almeno un paio di brividi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Al Horror all' orientale preferisco " La liceale " ....
leggi la recensione completa di daniele64Forse sarebbe stato meglio " chiavata senza risposta "
commento di PepsinaUna baggianata 4
commento di eros7378E' il classico horror stereotipato, ricco di spaventi prefabbricati.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSbiadito remake di "The call".Niente di nuovo.
leggi la recensione completa di Furetto60appena sufficiente,troppo misero
commento di danandre67- - - ???
commento di Watchmen09Una chiamata senza risposta… che c'e' da spaventare con questo titolo
commento di G89Ancora che andate a vedere questi film…
commento di cavalarsPensavo molto peggio…non è così pessimo.Le cose che non vanno ci sono,e sono diverse,ma tutto sommato si guarda abbastanza bene.Senza infamia e senza lode.
commento di SaintlySinner