Regia di Susannah Grant vedi scheda film
Quando un film invece di cominciare con un matrimonio inizia con un funerale, è meglio tenersi pronti con un pacchetto di fazzoletti nelle vicinanze. Se poi quel funerale è organizzato al posto di un matrimonio, perché il promesso sposo è deceduto in un incidente, meglio tenere direttamente il fazzoletto in mano.
"Tutte le cose che non sai di lui" è proprio questo, ma non è banale ed esclusivamente piagnucoloso come si può presumere: la promessa sposa scopre presto che il suo mancato marito le nascondeva qualcosa (più di una cosa...) e la scoperta graduale di tutto ciò le farà superare (in modo inatteso, in parte) il lutto.
Jennifer Garner è protagonista assoluta di questa pellicola, matura e credibile, ma il film di Susannah Grant (qui all'esordio da regista, già produttrice di dramedy simili come "28 giorni" o la serie "Party of five") si poggia anche su un cast di livello: Timothy Olyphant è l'amico del defunto con cui più difficilmente si riuscirà ad andare d'accordo, un insolito Kevin Smith è l'amico buono, Sam Jaeger il socio, Fiona Shaw la suocera.
E poi c'è anche Juliette Lewis, in un ruolo che non si può rivelare per non fare spoiler.
Lacrime e risate, "Tutte le cose che non sai di lui" regala ciò che promette senza forzature o eccessivi pietismi.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/tutte-le-cose-che-non-sai-di-lui-catch.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta