Trama
George Washington McLintock è uno stimato allevatore del Texas, che vive in solitudine nel suo ranch da quando la moglie lo ha lasciato accusandolo di adulterio. Stanco di badare a tutto da solo, assume una cuoca - una bellissima vedova - e accetta di accogliere presso di sé anche i due figli della donna. Ma la signora McLintock sta per piombare al ranch decisa a ottenere il divorzio e la custodia della figlia Becky, prossima al ritorno dal college...
Note
Sorta di commedia in salsa western, il film mette in mostra una navigata coppia di protagonisti, capace di gestire i battibecchi. Non così però il regista, un fedelissimo di Wayne: avrebbe giovato un montaggio più conciso, e invece...
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Simpatica commedia western dove si intravedono i problemi moderni creati dal governo, dalle ex mogli, dal potere di pochi a discapito di molti, dalla disoccupazione e ovviamente dal sempre presente razzismo.
commento di gruvierazPiuttosto malinconico,illustra la fine di un'epoca,i nativi ridotti ad elemosinare un'arma dal Grande Mc Lintock per morire con dignità, e lui che nemmeno può darle, altro che Aldrich o Pekinpah; certo, non manca la parte brillante con i due mattatori e Maureen che alla sua età si concede una scena in mutande, chi non ne era innamorato?
commento di oldtimerl'ho trovato molto carino! un bella commedia western e' spassoso, non e' un filmone ma ti fa passare volentieri la serata! gli attori sono tutti simpatici! e john wayne e' sempre bello vederlo !
commento di molliuna pagliacciata western piena di bla bla
commento di wang yu