Hancock è un vero supereroe: vola, è imbattibile e fortissimo e si dà da fare per fermare il crimine e salvare l'umanità. Solo che lo fa a modo suo: un modo non molto apprezzato, visto anche che gli piace bere, ha sempre un aspetto trasandato, e spesso non si cura delle conseguenze delle sue azioni. Per cercare di migliorare la sua immagine si affida a un consulente, che cerca di dargli una mano. Ma che non vorrebbe dovergli dare anche la moglie, della quale Hancock si è innamorato.
Note
Può capitare che quello che appare come uno dei tanti blockbuster hollywoodiani di stagione sia in realtà un film fortemente politico. I sottotesti di Hancock sono svariati e assai interessanti. C’è la scena del bar gestito da un musulmano sotto tiro da parte di alcuni rapinatori che comunica attraverso la cassa un emblematico 911, c’è un curioso “laicismo” suggerito dal fatto che il protagonista è un figlio degli Dei e non del Dio della tradizione cristiana. E ci sono, soprattutto, le incisioni sul corpo di Will Smith, vero e proprio emblema degli Stati Uniti post Torri Gemelle.
Solito giocattolone fanta-action (con aggiunta supereroica) che dietro una patina di buona tecnica e di buon girato, a livello di sostanza lascia dentro il nulla. Trama inconsistente, sceneggiatura canonica e dialoghi tremendi si alternano alle scene action che possono anche essere discrete ma che non coinvolgono, non essendoci una vera storia
Un supereroe fuori dagli schemi, una storia un po' diversa, interessante.
Bel cast, buone le interpretazioni. Peccato, avrebbe potuto ottenere risultati migliori!
Sceneggiatura forse non a prova di bomba, ma un film con spunti originali, divertente e coinvolgente. Charlize è stellare, normalmente io la trovo solo molto brava, qui è anche strepitosamente bella. Il film mi ha stupito in positivo.
Diverso dai soliti film sui supereroi... colpisce, diverte e l'ottimo cast rende tutto più bello! Charlize Theron è fantastica... voto 7 anche grazie lei.
Will Smith interpreta un eroe poco comune(selvaggio, amante del bere e casinaro) che però nasconde del perbenismo in fondo al cuore. per il resto gli effetti speciali e quelli comici sono all'altezza del film.
Poca roba, effetti speciali a mille e una trama confusa e imbarazzante. Diverte fino ad un certo punto. Eccesivo in più occasioni. A tratti noioso e morale e riflessioni inserite a forza.
Charlize Theron e Will Smith… ottimo ma la storia… che storia stupida. Se stanno vicini muoiono, erano sposati e vivevano insieme e allora come sono vissuti per tanti anni? Non regge, non regge.
Commedia carina e divertente con 2 supereroi e con buoni effetti speciali. Mi e' piaciuta la storia, Smith è molto bravo e la Theron bellissima ( ma anche brava ).
film deludente sotto tutti i punti di vista, eccetto per la buona fattura degli effetti speciali. Idea originale ma sviluppata un pochino approssimativamente.
Ritengo il film valido per l'idea, almeno all'inizio. Nel finale prende pieghe diverse che cambiano radicalmente le opinioni che si potevano avere,seppur sufficenti.
Steso su una panchina, con una bottiglia di whisky semivuota stretta in una mano e in condizioni igieniche raccapriccianti, Hancock sembra tutto tranne che un supereroe. Eppure egli possiede il dono di una forza sovrumana, la capacità di volare e soprattutto la immortalità.
L'istinto di proteggere la gente non si è mai sopito in lui, ma quando interviene a bloccare le… leggi tutto
Film diviso in due parti , la prima molto ironica e spensierata mentre la seconda cambia totalmente ed è qui che il film diventa interessante. leggi tutto
Hancock è un supereroe davvero particolare: alcoolizzato, irascibile, litigioso... causa continui danni alla collettività ad ogni tentativo di combattere il crimine e la cittadinanza di Los Angeles lo considera un vero stronzo (letteralmente: nel film la cosa è continuamente ribadita). Il consulente d'immagine Ray, la cui vita è stata salvata da Hancock, decide di sdebitarsi aiutandolo a… leggi tutto
Steso su una panchina, con una bottiglia di whisky semivuota stretta in una mano e in condizioni igieniche raccapriccianti, Hancock sembra tutto tranne che un supereroe. Eppure egli possiede il dono di una forza sovrumana, la capacità di volare e soprattutto la immortalità.
L'istinto di proteggere la gente non si è mai sopito in lui, ma quando interviene a bloccare le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (29) vedi tutti
Ha un buon confezionamento ma ho trovato tutto troppo tirato, dalla storia al casting, buono ma mal assemblato.
commento di akaBiSolito giocattolone fanta-action (con aggiunta supereroica) che dietro una patina di buona tecnica e di buon girato, a livello di sostanza lascia dentro il nulla. Trama inconsistente, sceneggiatura canonica e dialoghi tremendi si alternano alle scene action che possono anche essere discrete ma che non coinvolgono, non essendoci una vera storia
commento di silviodifede6/7 voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeUn supereroe fuori dagli schemi, una storia un po' diversa, interessante. Bel cast, buone le interpretazioni. Peccato, avrebbe potuto ottenere risultati migliori!
leggi la recensione completa di PimentellaSceneggiatura forse non a prova di bomba, ma un film con spunti originali, divertente e coinvolgente. Charlize è stellare, normalmente io la trovo solo molto brava, qui è anche strepitosamente bella. Il film mi ha stupito in positivo.
commento di HonestDiverso dai soliti film sui supereroi... colpisce, diverte e l'ottimo cast rende tutto più bello! Charlize Theron è fantastica... voto 7 anche grazie lei.
commento di cinefoxDivertente e originale nel postulato sci-fi (molto Battlestar Galactica). Commedia da non spoilerare. Lei sempre una bomba.
commento di ezzo24Pagliacciata
commento di sticazziFilm esageratamente idiota,grande scemenza;vaccate a gog go.
commento di wang yuNiente di speciale, scontato e lento. Me lo aspettavo.
commento di MichaelaFumettone. Uno all'anno se po 'ffa.
commento di notcompliantWill Smith interpreta un eroe poco comune(selvaggio, amante del bere e casinaro) che però nasconde del perbenismo in fondo al cuore. per il resto gli effetti speciali e quelli comici sono all'altezza del film.
commento di IGLIPoca roba, effetti speciali a mille e una trama confusa e imbarazzante. Diverte fino ad un certo punto. Eccesivo in più occasioni. A tratti noioso e morale e riflessioni inserite a forza.
commento di Tato88Charlize Theron e Will Smith… ottimo ma la storia… che storia stupida. Se stanno vicini muoiono, erano sposati e vivevano insieme e allora come sono vissuti per tanti anni? Non regge, non regge.
commento di sillabaOriginale, divertente, bizzarro (soprattutto nell'assunto iniziale).
commento di robynestaCommedia carina e divertente con 2 supereroi e con buoni effetti speciali. Mi e' piaciuta la storia, Smith è molto bravo e la Theron bellissima ( ma anche brava ).
commento di steveun6,5/10
commento di alex77Carino.. ma mi aspettavo qualcosa di più!
commento di Antonio75film deludente sotto tutti i punti di vista, eccetto per la buona fattura degli effetti speciali. Idea originale ma sviluppata un pochino approssimativamente.
commento di emilSi regge quasi interamente sulla simpatia e sul fascino dei suoi due protagonisti. E anche cosi', vale poco. Voto: 6 **1/2
commento di BobtheHeatRitengo il film valido per l'idea, almeno all'inizio. Nel finale prende pieghe diverse che cambiano radicalmente le opinioni che si potevano avere,seppur sufficenti.
commento di numeronoveGrande Will Smith in un ruolo a lui congeniale e bellissima la Theron ma non basta: la regia è impalpabile e la trama striminzita un puro pretesto.
commento di golden78Un film atipic,diverso bello, un supereroe che non sa chi è cosa fa e poi c'è un superfinale, molto carino.
commento di cripaceCarino, mi è piaciuto anche perchè vedere un supereroe che combina casini come Hancock non mi era mai capitato. Poi Will Smith è sempre una garanzia.
commento di paolofmVoto 7 Simpatico
commento di luca826No non ci siamo, una vera delusione, neanche la soddisfazione di vedere un classico blockbuster americano tutto Smash, Pung, Bang. Male.
commento di sigourneyrulesc'è il principe di belin
commento di antimesForse mi aspettavo di più… divertente, simpatico, veloce, e con quel tocco di "buonismo americano"!! Smith molto bravo e in parte e Theron spaziale!
commento di bebe84Un mix di emozioni…al confine tra il fantastico e la realtà di tutti i giorni…ci sarà mai uno come lui al mondo??Ne avremmo proprio bisogno…
commento di maryinfinity4