In un campo inglese in India, il capitano McGregor non può nascondere il suo atteggiamento ribelle alla disciplina e per questo si acquista la stima e l'amicizia di un altro ufficiale e del figlio del colonnello. Quando questi è fatto prigioniero da indiani in rivolta, i due amici si travestono da indigeni e partono a liberarlo. Film che esalta l'avventura: basato sull'amicizia virile, sul coraggio individuale, sull'iniziativa personale, lancia sarcasmi contro certe regole della vita militare, ma celebra l'eroismo al massimo grado. Il duo Gary Cooper-Franchot Tone (più il giovane Richard Cromwell) è brillantissimo.
Da un romanzo del sagace Francis Yeats Brown, un film fazioso fresco memorabile, nei ritmi di una regia da allora più volte imitata ma inimitabile: il primo Hathaway, qui e con Peter Ibbetson, al top del Cinema mondiale.
Le qualità migliori del film sono nell'elogio del cameratismo e dell'eroismo di stampo militare, grazie al rapporto, inizialmente improntato sulla diffidenza ma che, alla fine, sfocia addirittura nel sacrificio della propria vita per salvarne un'altra, tra i tre ufficiali, ben interpretati da Gary Cooper, Franchot Tone e Richard Cromwell (curiosamente tutti e tre americani). Manca - ma… leggi tutto
Le qualità migliori del film sono nell'elogio del cameratismo e dell'eroismo di stampo militare, grazie al rapporto, inizialmente improntato sulla diffidenza ma che, alla fine, sfocia addirittura nel sacrificio della propria vita per salvarne un'altra, tra i tre ufficiali, ben interpretati da Gary Cooper, Franchot Tone e Richard Cromwell (curiosamente tutti e tre americani). Manca - ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Da un romanzo del sagace Francis Yeats Brown, un film fazioso fresco memorabile, nei ritmi di una regia da allora più volte imitata ma inimitabile: il primo Hathaway, qui e con Peter Ibbetson, al top del Cinema mondiale.
commento di felini