Trama
Cinque giovani attrici attendono nel loro appartamento di Roma l'arrivo da Parigi di Julien, giovane regista di successo. Per lui sono pronte a molto, anche perché il regista è a Roma per incontrare i produttori del suo prossimo film e tutte aspirano a una parte.
Note
Si critica la deficienza creativa ed economica italiana, conducendo una crociata tragicamente attuale. Un importante messaggio che si perde infelicemente dinanzi alla superficialità di personaggi ed episodi. Macchiettistici, piatti, pretenziosi.
Recensioni
Come nell’Adorabile descritto da Arthur Rimbaud, come Terence Stamp nel Teorema pasoliniano, l’Ospite inatteso «è venuto, se n’è andato, e forse non tornerà mai più». Citazioni colte e un fin troppo esplicito omaggio a Pier Paolo Pasolini, per raccontare l’arrivo di un filmaker italo-francese (lo stesso regista Claudio Serughetti) nell’appartamento romano di cinque aspiranti… leggi tutto
1 recensioni negative
Come nell’Adorabile descritto da Arthur Rimbaud, come Terence Stamp nel Teorema pasoliniano, l’Ospite inatteso «è venuto, se n’è andato, e forse non tornerà mai più». Citazioni colte e un fin troppo esplicito omaggio a Pier Paolo Pasolini, per raccontare l’arrivo di un filmaker italo-francese (lo stesso regista Claudio Serughetti) nell’appartamento romano di cinque aspiranti…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.