Le infanzie interrotte di due ragazzi-simbolo nell'Africa contemporanea: Johnny Mad Dog un ragazzo di 15 anni armato fino ai denti che guida la sua banda di ragazzini-soldati, pronti a uccidere e devastare, e Laokole, una giovane di 16 anni piena di speranze sul suo futuro e costretta a destreggiarsi in una città devastata dalla guerra e della bande di ragazzi in lotta. Sullo sfondo l'Africa messa in ginocchio da guerre tanto assurde quanto brutali, dove la gente - nonostante tutto - riesce ancora a sperare e a sforzarsi di sopravvivere e salvaguardare la propria umanità.
un film che denuncia la condizione dei bambini soldato africani all'interno della seconda guerra civile in Liberia,
carnefici e vittime allo stesso tempo, in modi diversi.
Non è un film di guerra convenzionale e non dà nemmeno molte spiegazioni sullo scenario politico (di cui mi sarebbe piaciuto sapere di più) in cui si muovono le vicende dei personaggi,… leggi tutto
un film che denuncia la condizione dei bambini soldato africani all'interno della seconda guerra civile in Liberia,
carnefici e vittime allo stesso tempo, in modi diversi.
Non è un film di guerra convenzionale e non dà nemmeno molte spiegazioni sullo scenario politico (di cui mi sarebbe piaciuto sapere di più) in cui si muovono le vicende dei personaggi,…
Un film brutale, non per quello che racconta o per come lo fa, ma perchè brutale è la realtà dei bambini soldato, cui l'infanzia e la speranza sono negate. Ogni simbolo di innocenza e purezza è stravolto da un'assurda foga "guerriera". Nessuna morale consolatoria.
...quest'anno ce l'hanno messa tutta per fiaccare l'entusiasmo dei Cinéphilles! I film più attesi (Eastwood, Allen, Kusturica...) fuori dalla portata del nostro badge, pochissimi biglietti omaggio e per proiezioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.