Regia di Steve McQueen (I) vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Opera d’esordio di Steve McQueen, il regista londinese, e video-artista, che, grazie al successo di Shame, è stato meglio conosciuto anche in Italia, dove il film arrivò dopo quattro anni dalla Camera d'oro del Festival di Cannes.
leggi la recensione completa di laulillaSicuramente un film che da tutte le sensazioni giuste di una incredibile storia di lotta che in parte sembra esagerata. Vivivere nei propri escrementi mi sembra folle. Troppo lunghe alcune scene, ma probabilmente è per dare il senso di nullità del tempo e delle persone. Ridotti a nulla... Voto 8
commento di BradyNon mi ha entusiasmato
commento di sticazziQuesto film del 2008 - storicamente necessario - premio opera prima a Cannes, non sarebbe mai uscito al cinema se McQueen (il regista) e Fassbender (Bobby Sands) non fossero, nel frattempo, diventati famosi col pruriginoso "Shame" del 2011. La recitazione di Fassbender, dimagrito di 30 chili, direi che è da Oscar, ma non per tutti è un complimento.
leggi la recensione completa di marco biEsordio molto impegnativo del regista Steve McQueen. L’argomento trattato è la ribellione in carcere dei militanti dell’IRA negli anni ’80 e soprattutto del loro sciopero della fame che porterà alla morte di alcuni di essi, a cominciare dal loro capo, il purtroppo celebre Bobby Sands. E su di lui si impernia il film e l’intero racconto.
leggi la recensione completa di michemarServono poche parole per entrare in una realtà che è rimasta nella mente di chi in quegli anni era cosciente. Anche nel film i dialoghi sono ridotti al minimo. Scomodo.
commento di gianbersBotti bagnati.
commento di moviemanPellicola estremamente emozionante e forte.
commento di clodineGrazie, signora Thatcher.
commento di Winnie dei poohun pugno in faccia ben tirato, come quelli del secondino.
commento di cipx