In vacanza, al mare, con sua moglie e il suo bambino di quattro anni, Bogdan Ciocăzanu, soprannominato Boogie, incappa nei suoi migliori amici dei tempi del liceo e, poco a poco, i ricordi di quel periodo spensierato della loro vita cominciano a rifluire nella sua mente.Combattuto tra i doveri di famiglia e il richiamo seducente di una notte di puro divertimento con i suoi amici, Bogdan, giunge a una vera e propria rivelazione: il gap con i suoi amici di gioventù è troppo grande per essere colmato e l'amicizia, ora, non può più essere solo basata sulle donne, la birra, il football.
Gli interminabili piani sequenza di Radu Muntean esprimono la volontà di non mollare. Di restare con lo sguardo attaccato ad una realtà che non sembra niente di speciale, eppure è quella in cui, senza mezzi termini, si manifesta la vita. Questa si sazia di luoghi comuni, la sua fisiologia segue la tabella di marcia della routine quotidiana, il già sentito è musica per le sue orecchie, il… leggi tutto
come una tranquilla vacanza con moglie e figlio possa trasformarsi in un pericoloso rendiconto. c'è una sorta di ansia che aumenta per tutto il film. si ritrovano due amici carissimi e dalla cena in cui la moglie col figlio, si è sentita tagliata fuori, scatena una scenata al marito rientrato presto. il lavoro all'estero, e un'insanabile scontentezza nonostante la giovane età che non riesce a… leggi tutto
come una tranquilla vacanza con moglie e figlio possa trasformarsi in un pericoloso rendiconto. c'è una sorta di ansia che aumenta per tutto il film. si ritrovano due amici carissimi e dalla cena in cui la moglie col figlio, si è sentita tagliata fuori, scatena una scenata al marito rientrato presto. il lavoro all'estero, e un'insanabile scontentezza nonostante la giovane età che non riesce a…
Gli interminabili piani sequenza di Radu Muntean esprimono la volontà di non mollare. Di restare con lo sguardo attaccato ad una realtà che non sembra niente di speciale, eppure è quella in cui, senza mezzi termini, si manifesta la vita. Questa si sazia di luoghi comuni, la sua fisiologia segue la tabella di marcia della routine quotidiana, il già sentito è musica per le sue orecchie, il…
Film non banale sui rapporti interpersonali e ben recitato sullo stile di 4 mesi 3 settimane 2 giorni con lunghe scene molto dialogate. Secondo me troppo incentrato sui tre amici che si ritrovano e se la spassano, ma i personaggi sono comunque ben delineati e anche i problemi di coppia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.