Nel cuore delle montagne portoghesi, il mese di agosto decima le attività della gente che ci abita. Si torna nei paesi, si fanno fuochi d'artificio, si controllano gli incendi, si fa del karaoke, ci si lancia da un ponte, si cacciano cinghiali, si beve birra e si fanno bambini.
Aquele querido mes de agosto è il secondo lungometraggio di Miguel Gomes, proveniente dalla critica, cineasta preparato e ironico; l'ironia di tutto il lavoro è però stralunata, sghemba, pregna di una discreta dose di malinconia. E' un film che vuole essere un inno alla vita e allo svago (al sapersela godere, in un certo senso), un lavoro che rimane perennemente a cavallo fra fiction e… leggi tutto
Aquele querido mes de agosto è il secondo lungometraggio di Miguel Gomes, proveniente dalla critica, cineasta preparato e ironico; l'ironia di tutto il lavoro è però stralunata, sghemba, pregna di una discreta dose di malinconia. E' un film che vuole essere un inno alla vita e allo svago (al sapersela godere, in un certo senso), un lavoro che rimane perennemente a cavallo fra fiction e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Semplicemente tra i film più brutti mai visti.
commento di kotrab