A Chengdu, la capitale del Sichuan, una vecchia fabbrica modello sta per essere demolita. Al suo posto verrà costruito un nuovo complesso residenziale di lusso: "24 City". Sullo sfondo di questa trasformazione urbana si confrontano tre generazioni, tra nostalgia del passato e speranze e ambizioni per il futuro: i vecchi operai, i nuovi ricchi e i giovani.
Ripensare il cinema attraverso il documentario. Plasmarlo, stravolgerlo; riconsiderarlo luogo di sperimentazione attiva. Sono queste le coordinate principali di gran parte del cinema contemporaneo più innovativo e veramente «nuovo». Trasformare un campo come quello documentaristico, superando la semplice indagine "oggettiva" della realtà per farne luogo di viva e audace sperimentazione. È… leggi tutto
MUBI
"Ciò che abbiamo pensato e fatto deve vagare e diluirsi, come latte versato su una pietra".
Nella città di Chengdu, una vecchia fabbrica di apparecchiature per aerei militari riconosciuta col numero 420, viene delocalizzata e sostituita da un centro residenziale abitativo di gran lusso chiamato 24 City. Una manciata di ex operai o di loro parenti testimonia…
Ripensare il cinema attraverso il documentario. Plasmarlo, stravolgerlo; riconsiderarlo luogo di sperimentazione attiva. Sono queste le coordinate principali di gran parte del cinema contemporaneo più innovativo e veramente «nuovo». Trasformare un campo come quello documentaristico, superando la semplice indagine "oggettiva" della realtà per farne luogo di viva e audace sperimentazione. È…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.