Un film che sembra venire dal passato.....con questi effetti speciali pensavo fosse un film partorito negli anni '80. Forse è per questo che il mio giudizio è così generoso. Il film in tutta onestà è senza eccessive pretese ma abbastanza fluido e prevedibile, e nonostante il finale sia in fondo banale risulta discretamente piacevole.
A parte un paio di discreti film il celebre R.Bradbury,non ha mai avuto fortuna sul grande schermo e non fà eccezione questo deludente sci-fi,un mix tra "Jurassic Park" ed i film sui viaggi nel tempo.Gli effetti sono carini,ma la trama è troppo ripetitiva e a tratti incomprensibile.Nel mediocre cast spunta un cameo di B.Kingsley.Brutto(1* e mezza).
Sci-fi dalle atmosfere orrorifiche atteso vanamente nella sale cinematografiche italiane dagli amanti dei dinosauri e, nonostante credenziali di tutto rispetto, uscito nel 2008 solo per il mercato homevideo (con tre anni di ritardo rispetto all’uscita americana). L’opera è, infatti, realizzata con i soldi di case di produzione di ben quattro nazioni, su una sceneggiatura tratta da un… leggi tutto
Film d’avventure di sapore classico, condensato di Jurassic Park, Timeline, Il Pianeta delle Scimmie e altri 3 o 4 film che ora come ora mi sfuggono. Gli effetti speciali non grandiosi e un inusuale leading-man potrebbero averne decretato il flop di pubblico. leggi tutto
Un film che sembra venire dal passato.....con questi effetti speciali pensavo fosse un film partorito negli anni '80. Forse è per questo che il mio giudizio è così generoso. Il film in tutta onestà è senza eccessive pretese ma abbastanza fluido e prevedibile, e
nonostante il finale sia in fondo banale risulta discretamente piacevole.
Gli elementi sono: storia più che buona di Ray Bradbury, Ben Kingsley in versione capello bianco contornato da altri attori mediocri, effetti speciali "degni" degli anni '80, dialoghi da telefilm, evoluzione degli eventi sbrigativa. L'elemento che più penalizza questa schifezza è la qualità ridicola dell'uso del digitale che riesce a far rimpiangere l'epoca dei costumi e mostri artigianali;…
"...Se resto qua abbastanza a lungo, pensò, l'acqua lavorerà e mi corroderà la carne, finché le ossa brilleranno come corallo. Rimarrà solo il mio scheletro. E poi l'acqua potrà costruire su quello scheletro...…
Film d’avventure di sapore classico, condensato di Jurassic Park, Timeline, Il Pianeta delle Scimmie e altri 3 o 4 film che ora come ora mi sfuggono. Gli effetti speciali non grandiosi e un inusuale leading-man potrebbero averne decretato il flop di pubblico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film che sembra venire dal passato.....con questi effetti speciali pensavo fosse un film partorito negli anni '80. Forse è per questo che il mio giudizio è così generoso. Il film in tutta onestà è senza eccessive pretese ma abbastanza fluido e prevedibile, e nonostante il finale sia in fondo banale risulta discretamente piacevole.
leggi la recensione completa di Der_alex2016A parte un paio di discreti film il celebre R.Bradbury,non ha mai avuto fortuna sul grande schermo e non fà eccezione questo deludente sci-fi,un mix tra "Jurassic Park" ed i film sui viaggi nel tempo.Gli effetti sono carini,ma la trama è troppo ripetitiva e a tratti incomprensibile.Nel mediocre cast spunta un cameo di B.Kingsley.Brutto(1* e mezza).
commento di medusatouch