Trama
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
De zaak Alzheimer (The Alzheimer Case) o The Memory of a Killer (2003) di Eric Van Looy è un missing film, come del resto anche The Loft del 2008. Il regista belga è oggetto di culto nel web, soprattutto tra gli appassionati del genere thriller che Van Looy sembra manovrare meglio degli stanchi film americani. Film robusti, ben diretti, magnificamente interpretati, Loft e… leggi tutto
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
leggi tuttoEccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è. I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
leggi tuttoO.k, ormai l'avrete capito (o almeno l'avranno capito quei 4,5 che son così buoni da leggere le mie play). Io seguo poco il cinema mainstream, o comunque non amo parlarne. Non ha bisogno di niente, lo conoscono…
leggi tuttoThe Alzheimer Case ( titolo internazionale alternativo The memory of a killer, titolo originale De zaak Alzheimer) è un film belga targato Erik Van Looy che si situa tra il torbido thriller americano e il noir francese di cui , anche per ragioni geografiche, riprende alcune tonalità. Introdotto da un incipit adrenalinico in cui un malvivente sta vendendo per farla prostituire sua figlia a…
leggi tuttoDe zaak Alzheimer (The Alzheimer Case) o The Memory of a Killer (2003) di Eric Van Looy è un missing film, come del resto anche The Loft del 2008. Il regista belga è oggetto di culto nel web, soprattutto tra gli appassionati del genere thriller che Van Looy sembra manovrare meglio degli stanchi film americani. Film robusti, ben diretti, magnificamente interpretati, Loft e…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Bisogna saperli fare i thriller, ed Erik Van Looy, già prima dell'ottimo "Loft", dimostra di saper equilibrare a dovere il taglio ritmico della narrazione con il carattere psicologico dei personaggi. L'Alzheimer del titolo è la variabile che aggiunge ancora più fascino al tutto. Perché la dimenticanza non impedisce di arrivare alla radice del male.
commento di Peppe Comune