Un piccola compagnia di trasporto preziosi, la Vigilante, è nel pieno di una gravissima crisi dovuta a una serie di violente rapine che è stata costretta a subire nel corso dell'ultimo anno. Il controllo della Vigilante sta per passare nelle mani di una società americana, che sopprimerà tutto il personale. Alexandre Demarre, un uomo misterioso e all'apparenza disturbato, viene assunto nonostante la situazione precari...
Note
Il terzo film del talentuoso e poco conosciuto in Italia Boukhrief è un polar minimale, teso ed efficace. Ben scritto ed esteticamente asciutto, il film rimanda alla tradizione migliore del noir francese (Yves Boisset e Alain Corneau) e strizza l'occhio a Don Siegel.
Incursione gallica - quarta ed ultima parte (per ora) E finalmente faccio centro. Involontariamente, quasi per caso ma su un campo dove i francesi la sanno ben più lunga degli altri. "Cash Truck" del talentuoso ma poco conosciuto Nicolas Boukhrief è il tipico film di genere con gli attributi. Camuffato da heist movie salvo poi rivelarsi tutt'altro, il film ha l'andamento di un polar senza la… leggi tutto
Incursione gallica - quarta ed ultima parte (per ora) E finalmente faccio centro. Involontariamente, quasi per caso ma su un campo dove i francesi la sanno ben più lunga degli altri. "Cash Truck" del talentuoso ma poco conosciuto Nicolas Boukhrief è il tipico film di genere con gli attributi. Camuffato da heist movie salvo poi rivelarsi tutt'altro, il film ha l'andamento di un polar senza la…
Si si, un gran bel polar come quelli anni '70 di Alain Corneau, come quel Police Peyton 357 con Montand/Signoret/Sandrelli che da bambino mi apri' la mente e contribui' (insieme a qualche altro tosto titolo) a creare in me la Passione (con la "p" maiuscola) per il cinema. Ho scoperto questo gioiellino sfogliando giorni addietro le pagine di Film Tv sulla programmazione televisiva, e me lo sono…
non conviene chiedersi il perchè una cinematografia così vicina(geograficamente parlando s'intende!!!!)alla nostra, venga deliberatamente snobbata dai nostri dstributori. questo convoyeur conveniva importarlo, poichè è tutto meno che un brutto film. non sarà originalissimo, ma è costruito bene, e almeno la prima parte dove bisogna costruirci la nostra trama per inquadrare lo sconosciuto un…
Su un sito ho letto, evidentemente in stato di pazzia: attenzione è un film francese e tenete conto di quello che hanno combinato in Leon e Nido di Vespe. Premetto che ognuno ha il suo modo di scegliere e tenere conto dei suoi parametri, ma io ho scelto questo film anche per i due menzionati sopra.. be', il mondo è bello anche per questo, no? Ma voglio anche dire subito che il film non ha…
La riterritorializzazione del genere iniziata nel biennio 2002-2003 prosegue e giunge a pieno compimento tra il 2004 e il 2005. Il cuore degli anni 2000 vede la definitiva rivincita della sensibilità francese…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ma perchè questo è un film!?!? Tipica robaccia moderna da cestino.
commento di wang yu