Il quasi trentenne Steven vive ancora con i genitori quando, vedendo in tv un vecchio film, decide di realizzare il vecchio sognodi diventare un ventriloquo. Lorena, la sua responsabile per l'occupazione, gli trova un lavoro e, tempo dopo, accetta di uscire con lui, ritrovandosi catapultata in un contesto familiare fatto di litigi e di amici fuori dal normale.
è un film piacevole, divertente ma che spinge anche alla riflessione. La psicologia dei personaggi è poco approfondita, abbandonata agli stereotipi, e la trama a momenti è piuttosto lenta. Divertente l'idea del ventriloquo.
Piacevole commediola dal sapore zuccheroso...La vicenda del pupazzo che da vera voce alla vera anima del protagonista non è senz'altro nuova ma perlomeno è raccontata con garbo e senza sprechi....Attori come Broody o la Jovovich risulta curioso vederli in una dimensione così astratta e strampalata,l'atmosfera cattura,peccato solo per qualche defaiance in fase di regia....Per… leggi tutto
Commedia indipendente davvero ben fatta. Storia originale, personaggi complessi, ironia e coinvolgimento. Grandissimo il cast, ottima la colonna sonora. Una piccola gemma di cinema indipendente, che purtroppo ha avuto una pessima distribuzione. PS. Era ora che questo film fosse inserito nel database! leggi tutto
La storia è piuttosto buona, anche se un po' prevedibile in alcuni momenti, con riferimenti a diverse macrotematiche, prima tra tutte quella del doppio, che qui però non assume connotazioni negative o morbose, né carnali, ma pare risolversi positivamente, nella normalità della quotidiana vita. Il bizzarro - sotto forma di una famiglia americana sui generis, di un ventriloquo quasi trentenne… leggi tutto
Piacevole commediola dal sapore zuccheroso...La vicenda del pupazzo che da vera voce alla vera anima del protagonista non è senz'altro nuova ma perlomeno è raccontata con garbo e senza sprechi....Attori come Broody o la Jovovich risulta curioso vederli in una dimensione così astratta e strampalata,l'atmosfera cattura,peccato solo per qualche defaiance in fase di regia....Per…
L’immagine della famiglia perfetta, tipo quella del Mulino Bianco, non sempre rispecchia la realtà: anzi, il nucleo tradizionale è quasi da museo delle cere, dove starebbe bene esposto al…
Una taglist dolente, che parla di disoccupazione, di lavoro che non c'è, di precariato. Temi duri, difficili, che di recente hanno attraversato il cinema italiano trasversalmente ai generi: dal documentario sino alla…
Commedia discretamente confezionata con qualche spunto in variazione al classico tenore.
Buon cast, con Adrien Brody piuttosto brillante e con un'energica Milla Jovocich con in più gli "aiuti" di due attrici valide come Illeana Douglas e Vera Farmiga.
Una storia raccontata senza eccessi, una rappresentazione sociale e psicologica abbastanza riuscita, soprattutto per quanto riguarda la…
La storia è piuttosto buona, anche se un po' prevedibile in alcuni momenti, con riferimenti a diverse macrotematiche, prima tra tutte quella del doppio, che qui però non assume connotazioni negative o morbose, né carnali, ma pare risolversi positivamente, nella normalità della quotidiana vita. Il bizzarro - sotto forma di una famiglia americana sui generis, di un ventriloquo quasi trentenne…
Commedia indipendente davvero ben fatta. Storia originale, personaggi complessi, ironia e coinvolgimento. Grandissimo il cast, ottima la colonna sonora. Una piccola gemma di cinema indipendente, che purtroppo ha avuto una pessima distribuzione. PS. Era ora che questo film fosse inserito nel database!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ottima commedia, ho riso dall'inizio alla fine. Ottimi personaggi. Secondo me è il ruolo migliore interpretato da Milla Jovovich.
commento di OrsiMolto carina come commedia..un buon cast, bravissima la Jovovich in quel ruolo. voto 6/2
commento di luanizzaè un film piacevole, divertente ma che spinge anche alla riflessione. La psicologia dei personaggi è poco approfondita, abbandonata agli stereotipi, e la trama a momenti è piuttosto lenta. Divertente l'idea del ventriloquo.
commento di Light