Regia di Joby Harold vedi scheda film
VOTO : 5,5.
Questo è proprio il tipo di film che se ti metti a cercare gli errori o i passaggi altamente improbabili, perdi il conto in poco tempo.
La scrittura è davvero superficiale, ed un po’ fantasiosa, mescolando vari generi, con un po’ di dramma, un po’ di sentimento e soprattutto, per modo di dire, un po’ di thrilling.
Parte stentando fin da subito e si fa fatica a capire dove si voglia andare a parare, il ritmo è un po’ compassato e l’interesse risulta minimale.
Poi arriva la parte più lunga, quella dell’operazione, e lì si capisce tutto, o quasi, fin da subito.
Devo dire che in ogni caso questo frangente mi ha abbastanza coinvolto, certo si potevano evitare alcuni passaggi poco credibili (e la voce fuori campo è troppo presente), ma mi ha abbastanza angosciato (e se dovrò mai operarmi ci penserò due volte, giuro) e tenuto sulle spine, il che è già qualcosa.
Poi arriva il finale, direi assolutamente abbozzato e che convince assai poco nel tentativo di mettere tutte le cose al posto giusto.
In tutto questo poi ci sono gli attori che non brillano, con Terrence Howard che ha ormai deluso le aspettative di inizio carriera (che sia il nuovo Cuba Gooding jr.?), Christensen abbastanza anonimo come sempre e la Alba che è bella da togliere il fiato, ma lì si ferma (ed aggiungo potrebbe essere anche un po’ più generosa visto che nelle scene pseudo bollenti non ci regala proprio nulla, uff)
Quindi direi si possa tranquillamente definire come brutto film, ma comunque gli do un mezzo voto in più (che comunque lo fa rimanere ancorato alle due stellette) in quanto un po’ di malessere me l’ha trasmesso.
Assolutamente confusionario, non guardatelo soprattutto se dovete operarvi (ed anche se non lo dovete fare, cercate da altri parti un film da guardare).
VOTO : 5,5.
Troppe situazioni improbabili e poco convincenti, azzecca solo qualche passaggio nella parte centrale, dove un pò di tensione riesce a trasmetterla.
VOTO : 5,5.
Abbastanza imbambolato.
VOTO : 6--.
Oltre la bellezza ci mette pochino.
VOTO : 5.
Prova molto opaca, poco credibile nel ruolo e troppo monocorde.
VOTO : 6.
Sufficientemente piacevole.
VOTO : 6.
Caratterista di lunga leva, questo film mi ha permesso di associare il nome al suo volto, è già un merito.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta